Per info e segnalazioni:
geronimo it a-poggio-torriana-la-rassegna-teatrale-mentre-vivevo-A8947 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 15:05 | 17/10/2019 - Valmarecchia

A Poggio Torriana la rassegna teatrale "Mentre vivevo"

Gli appuntamenti ottobre-dicembre 2019 di Mentre Vivevo rappresentano l’approccio a linguaggi e forme diverse del “fare teatro”, con il comune denominatore di proporre un teatro d’autore che coinvolge pienamente l’attore nel processo creativo. L’attore quindi non solo come interprete, ma figura pensante che osserva e restituisce con la sua scrittura una propria immagine del presente e dell’umanità che lo abita, utilizzando la forma dell’ironia o di una prosa tradizionale, della contaminazione con il dialetto o con la poesia.

Apre la rassegna Giulia Pont Domenica 20 ottobre, attrice e autrice che propone il suo ultimo lavoro “Non tutto il male viene per nuocere, ma questo sì”.

A seguire Domenica 27 ottobre, Corrado Accordino, attore di grande sensibilità e talento anche nell’abilità drammaturgica con cui costruisce “Così tanta bellezza”, un invito a non lasciarci sfuggire le occasioni di bellezza che quotidianamente accadono intorno a noi.

Un’interprete femminile molto apprezzata sulla scena contemporanea è Lorena Senestro, che Domenica 3 novembre presenta una propria riscrittura da Flaubert con la sua “Madama Bovary”.

Alla compagnia Teatro Patalò è invece affidato il contributo per la “Giornata contro la violenza sulle donne” di Domenica 24 novembre. Scritto e interpretato da Isadora Angelini “Rumore umano” è liberamente ispirato all’opera di Agota Kristof, scrittrice, donna, esule, madre, operaia, poetessa.
Conclude la rassegna l’8 dicembre un film per ragazzi a cui seguirà l’inaugurazione del Presepe presso il Museo Mulino Sapignoli a cura del Comune di Poggio Torriana.

Inizio spettacoli ore 17.30. Ingresso 8 euro, ridotto (fino ai 10 anni) 5 euro