Dopo lo speciale tour acustico della scorsa estate, questa volta gli Psicologi “fanno sul serio” con una serie di date full band elettriche. Mercoledì 11 agosto alle 21 il tour del duo sbarca ad Arena Lido (darsena di Rimini), dove proporrà una selezione di brani dai due ep "2001" e "1002", e dall'album d’esordio "Millennium Bug" (nonché dal repack "Millennium Bug X").
Psicologi è l'incontro artistico tra Lil Kaneki e Drast, classe 2001. Un sodalizio nato sul web e sfociato nella musica. Drast (al secolo Marco De Cesaris), napoletano del centro storico, e Kaneki (Alessio Akira Aresu), romano di San Lorenzo, riescono a raccontare la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva. Nei loro brani, flussi di coscienza in forma pop-rap, emerge la generazione “post millennials”, idealista e digitale, McDonald’s e strada, Nike e centri sociali, amori tra i banchi di una scuola non più in grado di rappresentarli. Ad Arena Lido saranno accompagnati dalla batteria di Alberto Paone e dal polistrumentista Daniele Razzicchia.
Inizio concerto ore 21, ingresso a pagamento, biglietteria aperta ad Arena Lido dalle 19, prevendita biglietti su TicketOne e Liveticket.
Per l'occasione verranno messi a disposizione tamponi rapidi, ad offerta libera, per permettere agli spettatori sprovvisti di green pass di accedere all'arena. Il servizio sarà erogato dalla Croce Rossa Italiana comitato di Rimini dalle 18 in Viale Ortigara 80, nelle immediate vicinanze dell’ingresso dell’area concerto. I tamponi sono limitati: chi volesse usufruire del servizio è pregato di presentarsi con ampio anticipo sul posto.