Agosto ricco di appuntamenti per San Leo. Il bellissimo borgo medievale della Valmarecchia inserito tra “I Borghi più belli d’Italia” prosegue ad animare l'estate 2020 con una serie di appuntamenti molti dei quali dedicati alla musica classica.
Continuano infatti le MasterClass musicali tenute da artisti italiani di fama internazionale. Da ieri, per tutta la settimana si svolgerà la Masterclass residenziale di Violino Barocco del Maestro Enrico Onofri. Sabato 8 agosto, presso il palazzo Mediceo di San Leo, si svolgerà il concerto finale della sua masterclass. Mentre da Domenica 9 a Venerdì 14 Agosto sarà la volta della MasterClass residenziale di Canto Lirico del maestro Romualdo Savastano. Il concerto finale della MasterClass del maestro Savastano si svolgerà venerdì 14 agosto alle 21.00.
Settima e ultima Masterclass residenziale per l'estate 2020 dal 19 al 21 agosto, questa volta di Fisarmonica con il maestro Simone Zanchini a chiudere l’edizione 2020 dei momenti di formazione che il San Leo Festival dedica ai futuri talenti.
San Lia Rock ‘n Roll
Torna in una modalità tutta nuova l'appuntamento con San Lia Rock’n Roll che quest'anno si svolgerà Venerdì 7 agosto alle 21.30 presso il Parco Belvedere. Il concerto si svolgerà a contatto con la bellezza panoramica del Parco Belvedere di San Leo. Per le nuove disposizioni in materia di prevenzione del coronavirus inoltre, l'evento sarà accessibile solo tramite prenotazione (GRATUITA) e scegliere se prenotare una sedia oppure una tovaglia da pic-nic per assistere allo spettacolo. I gruppi che si esibiranno sono: B+ Positivo, Kazzius Clash, Guardrails # Rock'n'Roll Band, Theoutlaw Rockband
Scacchi in Piazza
Torna la tradizionale manifestazione “Scacchi in Piazza” che si terrà a San Leo in Piazza Dante Alighieri per tutta la durata del mese di Agosto. Si parte mercoledì 5 Agosto ore 21.00 e si prosegue ogni mercoledì del mese di agosto. L’iniziativa si svolgerà nell’osservanza dei protocolli previsti da Federscacchi e secondo le normative istituzionali anti covid 19. L'iniziativa è aperta a tutti, per informazioni sulle modalità di partecipazione contattare il Tel. 335/5320123.
L’ingresso agli eventi è libero, ma nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento del coronavirus, è necessaria la prenotazione telefonando all'Ufficio Turistico I.A.T. al tel. 0541/926967.