Luca Guadagnino e Daniel Craig presenteranno in anteprima al Fulgor il loro ultimo film: Queer. Sabato 29 marzo dalle 21 il regista e il protagonista saranno in collegamento in diretta streaming per introdurre la proiezione della pellicola. Modera il giornalista Mattia Carzaniga.
Presentato in concorso ufficiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e candidato al Golden Globe per il miglior attore, Queer arriverà al cinema con Lucky Red dal 17 aprile. Daniel Craig e Drew Starkey regalano due interpretazioni straordinarie portando in scena una storia d’amore universale, come sempre accade quando a raccontare le relazioni è Luca Guadagnino. Le ossessioni, le dipendenze, le paure, lo svelarsi dei sentimenti, le solitudini, le seduzioni, gli attimi di inspiegabile e impareggiabile gioia si susseguono nel racconto intimo e profondo di Queer, basato sull’omonimo romanzo di William S. Burroughs (Adelphi).
Trama. Nella Città del Messico dei primi anni cinquanta, l'americano William Lee vaga da un bar all'altro alla ricerca di uomini da portarsi a letto, nel frattempo facendo ampio uso di droghe e alcool. Nonostante un ristretto gruppo di conoscenze abituali, che comprendono il fidato amico Joe, Lee è alla ricerca di qualcosa che questi incontri occasionali non possono dargli. Un giorno però si imbatte per strada in Eugene, giovane e bello, forse gay, forse no. I due si imbarcano in una frequentazione che li porterà anche alla ricerca di una pianta, lo Yage, in grado di stimolare le abilità telepatiche.
Spettacolo

14:13 | 24/03/2025 - Dall'Italia