“Le Scians On” in concerto con lo spettacolo “Un altro punto di vista”, lunedì 18 luglio dalle ore 21 al Cinema Fulgor (l’ingresso è libero).
Valentina Mattarozzi (voce) e Francesca Bellière (pianoforte), non sono solo un eclettico duo che riformula dal punto di vista armonico e stilistico alcune canzoni della storia della musica italiana restituendogli una seconda opportunità. Sono molto di più: uniscono i brani, smontandoli e rimontandoli in lavori di alto bricolage, con un melange di fantasia ed eleganza. Escono dai cliché, dalla routine e dal déjà-vu con nonchalance.
Il pubblico resterà per tutto il tempo incollato alla sedia cercando di capire dove vorranno inerpicarsi Francesca e Valentina. Le Scians On incrociano il pop con il jazz e lo fondono nel teatro canzone.
La storia che hanno deciso di raccontare si intitola “Un altro punto di vista”, un divertissement teatrale che si dipana tra depistaggi e finta normalità. Il fil rouge dello spettacolo è la guerra delle guerre, quella tra uomo e donna, a cui infine Francesca e Valentina troveranno una soluzione, unica, vera, libera. Fatevi prendere per mano dalle Scians On, vi porteranno nel loro mondo fatto di parole, di melodie, di armonie, di ironia e di strani casi di francesismo.