Una Arena Spettacoli da tutto esaurito ha caratterizzato la serata di Sabato 27 Luglio a San Giovanni in Marignano, dove si è svolta la 6^ edizione de La Notte dei Talenti. Il pubblico, entusiasta e partecipe, è rimasto incollato alle sedie fino alla fine, protagonista assieme alla Giuria di qualità (Marcello Franca, Luca Pizzagalli, Jessica Vallerani, Arcangela Ricco, Glauco Franca) della proclamazione dei tre vincitori.
Marco Francisconi ha raggiunto la vetta del podio incantando tutti i presenti con l’emozionante esibizione della canzone “Anna e Marco” di Lucio Dalla. Studente quindicenne di Cervia, inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica e della recitazione, passioni che vive con tanta determinazione tanto da ottenere già tante soddisfazioni.
E’ lui ad aggiudicarsi il 6° Trofeo de La Notte dei Talenti, un’opera creata ad hoc dal ceramista Andrea Desimoni che raffigura un’allegoria dell’otto di denari, carta dei tarocchi del buon lavoro e della dedizione.
Secondo classificato è stato Alessandro Andreani in arte "Strip", cattolichino ventiquattrenne, che ha stupito con una esibizione di danza e fuoco: un momento di energia allo stato puro dove si è ribadita l’importanza dell’arte di strada e dal vivo.
La medaglia di bronzo è stata infine ottenuta da Alberto Capitanelli da Ferrara, con una magistrale recitazione della poesia “’A livella” di Totò. Durante la serata, ha svelato ai presentatori come sia tornato a dedicarsi alla passione della recitazione dopo vent’anni di pausa, a seguito di una decisione presa mentre si trovava tra il pubblico nella precedente edizione della manifestazione.
I tre vincitori hanno inoltre ricevuto in premio i prodotti enogastronomici di San Giovanni in Marignano offerti da Fattoria Poggio San Martino, Cantina Franco Galli, Tenuta del Monsignore, Tenuta del Tempio Antico, Fattoria della Bilancia, Frantoio Oleario Bigucci, Olio Ferri, Forno Buresta e una produzione floreale unica nel suo genere realizzata da Fioreria D’Arte.
Mattatori indiscussi della serata sono stati i presentatori Dario Casali e Giacomo Ubaldi, ideatori e autori dell’evento che hanno mantenuto ritmo e freschezza per ben tre ore accompagnando tutti i concorrenti, dando brillante dimostrazione della loro indissolubile alchimia soprattutto nei momenti di improvvisazione.
Di rilievo è anche l’esilarante sketch comico musicale che hanno realizzato assieme alla Cinghios Band composta da Edoardo Andreani, Marco Andreani, Giacomo Gambuti e Luca Tamagnini che ha fatto divertito tutto il pubblico.
Insomma, una serata intensa ed emozionante che è stata possibile solo grazie all’accurata organizzazione di Pro Loco e di tutti i suoi volontari. La Presidente Barbara Mariani dichiara: “Anche quest'anno tanto impegno e lavoro sono stati ripagati dal successo della manifestazione che ogni anno riproponiamo con grande entusiasmo. Presto saremo al lavoro per preparare la 7° edizione della Notte dei Talenti".
Anche l’amministrazione comunale plaude alla continua crescita de La Notte dei Talenti, in particolare la Sindaca Michela Bertuccioli che afferma “Un'iniziativa alla quale era presente tutta l'Amministrazione Comunale per riconoscere quanto questo appartamento sia rientrato a tutti gli effetti nella tradizione dell'estate marignanese. Dare spazio e possibilità di espressione alle passioni e sogni delle persone è un segno importante nel valore e centralità del patrimonio umano. Ci si emoziona e si condivide una parte fondamentale della nostra natura che genera bellezza. Complimenti a Pro Loco e a tutti i partecipanti. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della serata e ai volontari per il loro inestimabile contributo."
Rimanete aggiornati per l’apertura delle iscrizioni per la prossima edizione.
Info qua: Lanottedeitalenti - Proloco San Giovanni In Marignano
Nella foto: la Sindaca con i presentatori