Debutta in anteprima nazionale sabato 8 ottobre al Teatro Leo Amici “Mohican”, scritto e diretto da Carlo Tedeschi, musiche di Emanuele Tedeschi, coreografie di Gianluca Raponi e Matteo Mecozzi, con la Compagnia RDL e con in scena più di 40 artisti, per oltre due ore di spettacolo. Una storia vera, di circa 120 anni fa, tra Inghilterra e Stati Uniti, un racconto d’amore, di sopraffazione, di lotta e di ricerca della verità, alla scoperta della spiritualità degli Indiani d’America. Ma anche un grande omaggio alla figura femminile, sottolineando lo spirito di abnegazione, la forza e l'amore della donna, aspetti questi ancor più da mettere in luce e sottolineare nel periodo attuale. Mohican è l'ultima opera di Carlo Tedeschi, noto autore e registra italiano, che ha firmato in 40 anni di carriera, 25 spettacoli teatrali, riscuotendo ampio consenso di pubblico in Italia e all’estero. Un ruolo fondamentale giocano le musiche, realizzate da Emanuele Tedeschi con una caratterizzazione cinematografica, unica nel panorama del musical italiano. Notevole in alcuni inserti musicali, la voce della nota cantante Ekaterina Shelehova.
Gli effetti speciali, le ricche scenografie e oltre 200 costumi, aggiunti alle doti artistiche dei performers della Compagnia RDL, completano l'allestimento che prosegue nella tradizione delle grandi produzioni del Teatro Leo Amici, come già visto in passato con "Patto di Luce - per la pace e i diritti umani", "Chiara di Dio", ecc.
"Mohican - original musical" debutta l'8 ottobre, ore 21.00, al Teatro Leo Amici e poi sarà in scena, sempre al Teatro Leo Amici ogni domenica alle ore 16.30.