Arriveranno persino dalla Finlandia, da Genova e da tante altre regioni italiane gli appassionati di “Chiara di Dio” il musical a firma Carlo Tedeschi, divenuto un classico della scena teatrale italiana che debutta nell’allestimento 2023 il 5 aprile al Teatro Traiano di Civitavecchia, mentre il 26 marzo al Teatro Leo Amici del Lago di Monte Colombo di Rimini, si terranno prove generali a porte aperte.
INFOTeatro Leo Amici Rimini Lago di Monte Colombo 26 marzo prove generali Info e prenotazioni al 345 8045807
Un musical che dal suo debutto del 2004 si è rivelato non solo di grande valore artistico e spirituale ma anche capace di svolgere una funzione sociale avvicinando all’arte e al teatro migliaia di giovani, in Italia e all’estero.
Tutti i numeri del successo di "Chiara di Dio":ù*19 anni di rappresentazioni (Maggio 2004- Aprile 2023)
*10 anni in pianta stabile al Teatro Metastasio - Assisi
*oltre 600mila spettatori
*Oltre 80 artisti si sono alternati nel cast ufficiale
*rappresentazioni in tutta Italia e all'estero (ultima tappa estera Germania, maggio 2017)
*5000 giovani e più di 100 compagnie amatoriali l'hanno messo in scena!
Nel Maggio del 2004 “Chiara di Dio” il musical, scritto e diretto da Carlo Tedeschi, debuttava al Liryck Theatre di Assisi...poi rappresentazioni nei maggiori teatri italiani, tournée in Italia, toccando Sicilia, Sardegna, Puglia, Piemonte, Emilia Romagna e poi in Umbria per 10 anni al teatro Metastasio di Assisi, all’estero financo in Germania. “Chiara di Dio” ora torna in scena, con un nuovo riallestimento, con la compagnia teatrale RDL e la regia di Carlo Tedeschi e le musiche di Stefano Natale e Andrea Tosi.