È in programma domenica 5 marzo (ore 16.30) il terzo appuntamento della rassegna Sciroppo di teatro all’Auditorium della Fiera di Morciano. Il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione prevede che i bambini e le bambine dai 3 agli 11 anni insieme ai loro accompagnatori possono recarsi negli spazi teatrali anche con un voucher fornito da medici e farmacisti e parafarmacisti, potendo assistere in questo modo a 3 spettacoli di teatro ragazzi nei teatri dei Comuni che aderiscono alla rete.
Domenica pomeriggio a Morciano va in scena Il seme magico della compagnia Teatro Perdavvero.
Ecco la trama: c’era una volta nella lontana Cina un vecchio imperatore, che non sapeva a chi lasciare il trono perché non aveva eredi. Decise allora di dare un semino a ogni bambino dell’impero dicendo “il bambino che dopo aver coltivato il suo semino porterà il fiore più bello diventerà il nuovo imperatore”.
Li è un bambino che vive in un paesino di campagna ed è bravissimo a coltivare i fiori. Così anche lui partecipa al concorso ma, quando ormai è il momento di mostrare il suo fiore all’imperatore, Li si ritrova con un vaso ancora vuoto, mentre gli altri bambini hanno coltivato dei fiori fantastici...
Si scoprirà poi che Li è stato l’unico bambino sincero perché tutti i semi che l’imperatore aveva distribuito erano stati cotti e non potevano germinare nessun fiore.
E la sincerità, almeno nelle favole, viene premiata, e il vecchio imperatore decide di lasciare il suo trono al piccolo Li, piccolo grande maestro di onestà.
Biglietteria Dal 3 al 12 marzo la biglietteria è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19 e dalle 20 alle 21 presso l’Auditorium della Fiera