Per info e segnalazioni:
geronimo it auditorium-della-fiera-domenica-7-aprile-ultimo-appuntamento-con-sciroppo-di-teatro-A49776 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 15:02 | 05/04/2024 - Morciano

Auditorium della Fiera, domenica 7 aprile ultimo appuntamento con Sciroppo di teatro

Domenica 7 aprile (inizio ore 16.30) all’Auditorium della Fiera di Morciano va in scena l’ultimo spettacolo della rassegna Sciroppo di teatro.

Lo spettacolo in programma per bambini e famiglie è Pulcetta dal naso rosso, di Kosmocomico Teatro. È la storia di Pulcetta, un clown che si esibisce al circo facendo ridere tutti, dai più piccoli agli adulti. Un giorno però accade qualcosa di inaspettato, qualcosa che avrebbe cambiato per sempre la vita del circo: Pulcetta aveva perso il naso rosso. Dopo averlo cercato dappertutto comincia a perlustrare il mondo incontrando il fenicottero, le galline, la giraffa, la lumaca con la casa sulle spalle. Chiederà al mare, ai pesci, alla luna; si perderà nella foresta e ritroverà le farfalle a primavera. Un lungo viaggio per scoprire infine che il naso rosso era sempre stato vicino a lui in ogni momento, in ogni istante del suo ballare, del suo cantare, del suo ridere.

Pulcetta é uno spettacolo per attore, teatro di figura, danza e musica dal vivo. La particolarità della messa in scena sta nel fatto che i pupazzi, gli oggetti, il mare, il paese con le luminarie a festa, appaiono dal costume del protagonista; ogni animale, ogni personaggio, ogni luogo, è un misto di corpo danzante e sagome manipolate a vista, in un mix sorpendente di teatro visuale e movimento corporeo. Sulla scena si rincorrono danze, musiche, canzoni, testi comici e poetici che narrano la ricerca del proprio naso rosso, della propria casa, del proprio posto nel mondo.

Informazioni e biglietteria Inizio spettacoli ore 16.30

Biglietteria: presso Auditorium della Fiera di Morciano, via XXV luglio 121.

Orari: giovedì e sabato dalle 10.30 alle 12.30; venerdì dalle 16 alle 19.

Nei giorni di spettacolo a partire da due ore prima dell'inizio.

Prenotazioni via email e telefoniche: si possono effettuare prenotazioni telefoniche scrivendo una e-mail all'indirizzo [email protected], telefonando al numero 3332401810 negli orari di apertura della biglietteria e con messaggio WhatsApp. Le prenotazioni possono essere effettuate entro due giorni prima dello spettacolo. I biglietti prenotati dovranno essere tassativamente ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo o pagati con bonifico bancario pena l'annullamento della prenotazione.

Vendita online: su www.vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate Vivaticket (si applicano i diritti di prevendita).

Cronaca