Sabato 17 febbraio, alle ore 21, nel Centro di quartiere Fontanelle in viale Sicilia va in scena il divertimento con la commedia dialettale “Bagnino Gastone”.
Bagnino vanesio e pieno di sé, Gastone Lissa è titolare di una concessione balneare sulla riviera romagnola. Il gran numero di ombrelloni stesi nella “sua zona”, sotto il sole della Romagna, gli consente un tenore di vita agiato e senza preoccupazioni economiche. Esercita un forte appeal sul mondo femminile e le occasioni per distrarsi gli capitano di frequente. Gastone si ritiene il numero uno dei bagnini della riviera e un attestato che tiene orgogliosamente appeso al muro lo rafforza in questa sua convinzione. Ma a stravolgere la vita del bagnino Gastone ci sarà l’incontro con uno strano personaggio.
“Bagnino Gastone” è un’opera in tre atti di Guido Lucchini ed è interpretato dalla storica filodrammatica “Quei dal Funtanele” che da 36 anni allieta il pubblico con commedie divertenti in dialetto romagnolo.
La serata del 17 febbraio è presentata dalla Caritas parrocchiale San Lorenzo in Strada con il patrocinio del Comune di Riccione. Per informazioni e biglietti: Parrocchia San Lorenzo in Strada tel. 0541 640563 oppure 333 7527637.