Tratto dal film culto di Luciano De Crescenzo, martedì 18 gennaio (ore 21.15) approda al Teatro della Regina di Cattolica un grande esilarante omaggio alla napoletanità, Così parlò Bellavista – Gold Edition, spettacolo diretto e interpretato da Geppy Gleijeses, affiancato da Marisa Laurito e Benedetto Casillo. Fortemente voluto da Alessandro Siani, l’adattamento di Geppy Gleijeses omaggia l’ingegnere-filosofo napoletano che ci ha lasciato nel 2019 proponendo, insieme, la celebrazione di un’umanità e una saggezza tutte partenopee. Geppy Gleijeses, anche alla regia, interpreta il Professore nato dal romanzo e reso celebre dal film di Luciano De Crescenzo.
Sullo sfondo dell’eterna diatriba, di carattere etnico/sentimentale, tra uomini d’amore (napoletani) e uomini di libertà (milanesi), rivivono, in un perfetto meccanismo teatrale, le scene più divertenti del film. La scenografia riproduce la facciata del grande palazzo di via Foria, dove fu girata la pellicola, con i tipici elementi della casa partenopea: il tavolo dei pomodori, il negozio di arredi sacri, l’ascensore, il cenacolo. Proprio qui, nel cenacolo, Bellavista tiene le sue dissertazioni e regala pillole di saggezza. La produzione è anche un omaggio al coautore di quel film, Riccardo Pazzaglia, in memoria di una stagione cinematografica e televisiva indimenticabile.
INFO E BIGLIETTERIA La vendita di biglietti e carnet per gli spettacoli da gennaio ad aprile 2022 è aperta a tutti presso il Teatro della Regina e online su www.vivaticket.it.
APERTURA BIGLIETTERIA Martedì e giovedì dalle 15 alle 18.30, Sabato dalle 10 alle 13. Nei giorni di spettacolo, oltre ai consueti orari di apertura, la biglietteria sarà aperta dalle ore 19 e contestualmente verrà interrotta la vendita dei biglietti online.
Per ulteriori informazioni: www.teatrodellaregina.it