Spettacolo 16:59 | 01/04/2025 - Bellaria Igea Marina

"Cruda e nuda", Alice Mangione domenica 6 aprile al Cinema Teatro Astra

Alice Mangione si “sgancia” dalla famiglia – ovvero The Pozzolis Family, il celebre format con marito e figli che spopola da anni sul web e nei teatri - e si mette a nudo, da sola. Volto noto della stand-up comedy italiana, l’attrice di origine bergamasca arriva al Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea-Marina con il suo nuovo spettacolo Cruda e nuda che la vede per la prima volta in scena da solista. L’appuntamento è per domenica 6 aprile (ore 21), ultimo appuntamento della stagione teatrale 2024-25 curata da Approdi srl. 

Scritto dalla stessa Mangione insieme a Manuela Mazzocchi Cruda e nuda è uno spettacolo in cui si dice la verità tutta la verità nient’altro che la verità.

Pensate come sarebbe la vostra giornata se poteste dire tutto quello che pensate agli altri ma anche a voi stesse. Per farlo Alice Mangione sceglie un metodo empirico, razionale e affidabilissimo ovvero i tarocchi. In dialogo con il pubblico, un tarocco alla volta, riflette su tutte le parti che ci rendono quello che siamo: la testa, il cuore… il culo.

“Cruda e Nuda è uno spettacolo di stand up comedy ma avvisiamo gli spettatori che l’artista sarà vestita bene perché ha 40 anni, due figli, viene dal teatro, indossa felpe col cappuccio solo per rapinare le vecchie ai bancomat” recita con ironia una nota della produzione.

Comica, attrice e autrice, Alice Mangione ha debuttato nel 2004 in "Mai dire martedì" nei trailer di Maccio Capatonda come Amalia Frellioje, figura femminile che ne ha messo in mostra le grandi doti di attrice comica. Ha recitato per il cinema in “Oggi sposi” di Luca Lucini, in "Un fidanzato per mia moglie" di Davide Marengo e nel 2024 nel film di Paolo Costella “Toc Toc”. 

In tv è stata tra le protagoniste dei più noti programmi comici italiani: su MTV ne "La Prova dell'Otto" di Caterina Guzzanti, in "Glob - diversamente italiani", in "Colorado" su Italia1 e "CCN" su Comedy Central ma la notorietà la raggiunge nel 2022 con “LOL 2” su Prime Video. Nel 2023 è tra le protagoniste della serie per Canale 5 “Anima Gemella”. Insieme a Gianmarco Pozzoli è l’ideatrice di “The Pozzolis Family” il progetto social che dal 2016 la afferma tra le principali creators italiane, con cui pubblica due romanzi per Mondadori e con cui ha all’attivo 3 tournée in tutti i principali Teatri d’Italia. 

Biglietti: Intero: €22 - Ridotto: €18 in vendita anche su Liveticket. 

Info: www.teatroastrabim.it - [email protected] – tel. 351 53 65 686