Il primo appuntamento musicale del 2022 è il Concerto di Capodanno al Palazzo del Turismo, interpretato da Rebecca Vannucci (nella foto) e dalla new band dell’Istituto Musicale di Riccione, domenica 2 gennaio alle ore 17:00. Dopo mesi di inattività dovuti all’emergenza sanitaria, l’Istituto Musicale di Riccione - diretto da Gianmarco Mulazzani - si presenta alla città nel primo appuntamento concertistico relativo al nuovo corso di musica di insieme, con la new band IMR composta da una dozzina di esecutori sul palco e con al centro la 16enne Rebecca Vannucci.
Il Concerto di Capodanno propone un repertorio che spazia tra diversi stili e generi, dal classico al pop, passando per le tradizionali opere musicali natalizie, offrendosi, allo stesso tempo, come occasione importante per i giovani talenti dell’IMR per tornare a esibirsi dal vivo con i propri progetti musicali. La new band dell’Istituto Musicale Riccione, istituita lo scorso ottobre da un’idea della presidenza per incrementare l’offerta didattica e valorizzare i rapporti sociali, è composta da ragazzi di età compresa tra i 14 e i 21 anni ed è in costante crescita, ad oggi conta una ventina di giovani aspiranti musicisti.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. L’accesso è consentito con Green pass rafforzato e dispositivo di protezione individuale FFp2.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050