Per info e segnalazioni:
geronimo it dal-3-al-24-agosto-la-quarta-edizione-di-deejay-on-stage-A2594 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 16:21 | 26/07/2018 - Riccione

Dal 3 al 24 agosto la quarta edizione di DEEJAY On Stage

A partire dal 3 agosto Riccione diventa la capitale dello spettacolo dal vivo con un intero mese di eventi e divertimento che porterà sul grande palco di piazzale Roma gli interpreti delle hit italiane e internazionali, 13 serate ricchissime di ospiti tutte rigorosamente a ingresso libero. Il tutto attraverso il contest DEEJAY on Stage che, giunto alla quarta edizione, diventato un punto di riferimento per giovani band e cantautori.  Dei tantissimi iscritti, oltre un migliaio, sono stati selezionati 80 ragazzi provenienti da tutta Italia fino alla finale del 24 agosto.

L’assessore al turismo e eventi Stefano Caldari: “Confermiamo e rilanciamo convinti più che mai un format perfetto per il racconto della destinazione Riccione, amatissimo dal pubblico, non solo di giovanissimi, capace di tenere insieme stili, età, gusti musicali molto diversi grazie ad un palinsesto di eventi speciali pensato appositamente per questa città. Un progetto straordinario, unico nel suo genere, che rappresenta una storia importante nel panorama europeo, ed è di fatto la sola realtà di spettacolo dal vivo pubblica e gratuita con una programmazione così centrata e di qualità, capace di esaltare le tendenze della musica del presente e di promuovere la giovani autori che hanno l’occasione unica di esibirsi su un palcoscenico d’eccezione”.

A condurre le serate, la squadra ufficiale composta da Rudy ZerbiAndrea & Michele e La Pina, con la collaborazione di Chicco Giuliani.

Un’importante novità che aggiunge ulteriori contenuti a una proposta molto ricca e articolata, è rappresentata quest’anno dalla partecipazione degli Street Clerks in qualità di resident band, che dopo essere stati protagonisti di X-Factor accompagnano tutte le puntate del programma cult di Sky EPCC - E poi c'è Cattelan.

GLI EVENTI SPECIALI

Il cast musicale selezionato da Linus e dai suoi collaboratori porterà ad esibirsi sul palco più di 30 ospiti, artisti scelti pensando ad un pubblico giovane, ma non solo. DEEJAY On Stage 2018 apre con Ermal Meta (3 agosto). A dividere il palco con lui nella prima serata Joan Thiele.

Il giorno dopo, 4 agosto, è la volta di Michele Bravi e Elodie,. Alvaro Soler sarà il protagonista della serata del 7 agosto mentre il giorno dopo sul palco i Dark Polo Gang e in quella del 9 agosto a scaldare il pubblico ci penseranno CalcuttaCarl Brave X Franco 126 e Francesca Michielin.

 Il Ferragosto di Riccione sarà una tripletta di eventi imperdibili, tre serate, il 14, il 15 e il 16 che vedranno esibirsi il 14 gli idoli delle ragazze Benji & Fede, e Irama, vincitore del talent show Amici; il 15 il gruppo pop rock Le Vibrazioni e Merk & Kremont,; il 16 Boomdabash, , Takagi & Ketra insieme a Giusy FerreriAlice Merton  e gli Ex-Otago.

La seconda metà del mese comincia la sera del 18 agosto con Cosmo e con Lo Stato Sociale. Il 21 agosto torna a Riccione un artista che ama particolarmente il palco di DEEJAY On Stage, Emis Killa che avrà la compagnia di Federica Abbate. Il 22 agosto sarà la volta di The Kolors.

Ci avviamo al gran finale con una serata-evento, quella del 23 agosto che vedrà salire sul palco Elettra Lamborghini, uno dei personaggi dell’anno, Drefgold, rapper italiano classe 1997, e Sfera Ebbasta, il re della trap diventato una rockstar.

Si chiude il 24 agosto con la serata in cui verrà proclamato il vincitore di DEEJAY On Stage 2018 e che avrà come special guest il rapper Shade e Federica Carta.

 

LE DIRETTE RADIOFONICHE

Ricchissimo in questa edizione il programma delle dirette radio che fino al 25 agosto trasmettono da Aquafàn e da piazzale Roma per tutto il giorno, da Albertino Pinocchio con La Pina e Diego, da Rudy Zerbi a Andrea & Michele eChicco Giuliani. Tra le novità 2018 la nuova location della radio allestita in piazzale Roma che il direttore artistico Linus ha pensato per facilitare e aumentare il coinvolgimento del pubblico delle dirette.

 Il progetto, l’organizzazione e la realizzazione di DEEJAY On Stage è a cura di San Marino Performance con la direzione artistica di Radio DEEJAY nella figura di Linus e con il patrocinio, contributo e supporto dell’Assessorato al Turismo del Comune di Riccione.