Dall’8 al 15 settembre, L’arboreto - Teatro Dimora di Mondaino è pronto ad accogliere in residenza creativa Club Alieno, compagnia di danza, musica e performance nata all’interno della cooperativa Cuore 21, per la ricerca e la composizione del nuovo spettacolo Suite. A proposito dello spettacolo la compagnia spiega che «in musica, la suite (in francese successione) è un insieme di brani, per uno strumento solista, un complesso da camera o un'orchestra, correlati e pensati per essere suonati in sequenza. Oppure può indicare un tipo particolare di camera d'albergo avente le caratteristiche di un appartamento.
Questa Suite è un microcosmo che racchiude gli eventi, a volte felici, altre volte tragici che ci si trova ad affrontare durante la propria esistenza. Ogni Suite ha un colore diverso a seconda di ciò che accade, una diversa tonalità, un diverso andamento, proprio come nell’esecuzione musicale».
Club Alieno è una compagnia di danza, musica e performance nata all’interno di Cuore 21, cooperativa che si occupa di attività educative e inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettive. Il Club è composto da un numero variabile di performer, danzatori e musicisti con e senza disabilità intellettive. È un luogo di ricerca coreografica, di sperimentazione musicale, di trasmissione di un nuovo linguaggio attraverso la creazione di spettacoli, performance dal vivo e di video-art che perseguono l’intento di lasciare un dubbio, un’interpretazione, una visione sull’essere umano, sul genere, sulla possibilità, sulla bellezza, sull’amore.