Per info e segnalazioni:
geronimo it debutto-nazionale-di-paola-minaccioni-in-stupida-show-il-6-dicembre-A46313 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 10:19 | 05/12/2023 - Riccione

Debutto nazionale di Paola Minaccioni in "Stupida show" il 6 dicembre

La bella stagione 2023/2024 della Città di Riccione - cartellone curato e promosso da Riccione Teatro in collaborazione con Comune di Riccione e Ater Fondazione –, dopo il grande successo degli spettacoli di Rocco Papaleo, Frosini/Timpano e Isabella Ferrari, torna alla Granturismo con un entusiasmante spettacolo di stand up comedy. L’appuntamento è mercoledì 6 dicembre alle 21: in programma Stupida show!, uno spettacolo per cuori coraggiosi, un monologo in cui Paola Minaccioni ci accompagna nell’indicibile dei nostri piccoli inferni personali, per dare voce a tutte le frustrazioni che non abbiamo il coraggio di confessare.   La Granturismo ospita la prima assoluta del nuovo spettacolo, presentato al termine di una residenza di allestimento (ingresso 20 euro).

Artista di teatro, cinema e televisione tra le più amate in Italia, in questo spettacolo Paola Minaccioni interpreta una donna capace di trasformare ferite personali e fallimenti in una materia di travolgente comicità, prendendo di mira il suo avversario naturale, l’amore. Quella che abbiamo di fronte non è una tenera eroina da compatire ma una donna da temere, pronta a svelarci i vizi e la follia di chi sa bene cosa significa inciampare. Stufa di sopportare la retorica qualunquista della contemporaneità, ha proprio voglia di dircene quattro.

Simone Bruscia, direttore di Riccione Teatro, direttore artistico della stagione riccionese: «In attesa della riqualificazione dello Spazio Tondelli insieme all'amministrazione comunale ci siamo “inventati” la Granturismo, un luogo nuovo per le arti e per la scena, una sala tutta speciale che si è annidata sul piano più alto dello storico Palazzo del Turismo della città e che i riccionesi hanno cominciato a frequentare e ad amare. In questi giorni la Granturismo ospita l’allestimento di uno spettacolo che a Riccione debutterà per poi andare in scena a Roma all’Ambra Jovinelli e in altri teatri italiani. È un’opportunità straordinaria e preziosa offerta ai riccionesi che potranno assistere alla prima assoluta nazionale di una stand up comedy firmata da Carrozzeria Orfeo con protagonista Paola Minaccioni, interprete sorprendente e sofisticata, molto apprezzata dal pubblico, capace di alternare diversi registri e linguaggi, dal teatro alla radio, dal cinema alla televisione.»

Per informazioni:

[email protected]

[email protected]

www.labellastagione.it

(foto Marco Rossi)