Donnavventura sbarca a Riccione. Saranno oltre 100 le aspiranti reporter protagoniste delle selezioni del format televisivo Donnavventura che daranno vita ad una grande festa sabato 29 aprile nel Giardino sul Mare di Piazzale Roma. Riccione ospita infatti l’evento di selezione nazionale per individuare le protagoniste dei prossimi viaggi di Donnavventura, il format televisivo documentario della Rai sempre più “green” e attento alla sostenibilità, mirato a dar vita a contenuti video e fotografici pensati per la condivisione e la multimedialità. La serra del Giardino sul Mare si trasformerà per un giorno in un set televisivo del casting per scegliere le prossime viaggiatrici del format di successo della Rai.
Teatro dell’evento sarà il Giardino sul mare che per una sera si trasforma in un set televisivo affacciato sull’Adriatico con le installazioni del classico villaggio di Donnavventura: un arco e degli igloo. Sarà dunque uno spettacolo evento unico, in stile Donnavventura che vedrà tra le protagoniste, oltre alle candidate, anche le “veterane” del programma televisivo che daranno vita alla prima straordinaria avventura targata Riccione.
Dalle 18 la festa aperta dalla città
L'evento pensato unicamente per la città di Riccione, proseguirà per tutta la sera. A partire dalle 18 con l’aperitivo e a seguire intorno al fuoco con le chitarre delle “veterane” di Donnavventura. Il Giardino sul mare si trasformerà poi in un inedito dancefloor a cielo aperto, con la partecipazione dei principali dj del territorio riccionese: Hara e Mario Rex.
“Un evento quello di sabato che ha una doppia valenza: una serata speciale per la città e i suoi ospiti per il ponte del 1 maggio ma soprattutto un progetto di comunicazione turistica - ha spiegato Daniela Angelini sindaca di Riccione - Grazie alla realizzazione di immagini, video e documentari sarà valorizzata l’unicità di Riccione evidenziandone i punti di forza, in linea con una vacanza come esperienza. Il progetto, con la realizzazione di questo format video, mira a far emergere i temi cruciali di un turismo sostenibile, inclusivo e di qualità che pone l'accento sulla cultura e sull'ambiente come valori del suo territorio e della sua comunità”.