"Mi prenderai" è il terzo singolo di Mattia Adduocchio, giovanissimo cantautore riminese. Dice Mattia: "MI PRENDERAI” racconta la storia di un ragazzo innamorato, che ha il desiderio di condividere il suo tempo con la ragazza per la quale prova questi sentimenti, restandole accanto per proteggerla e per dimostrare il suo amore anche nelle piccole cose. Una sensazione semplice, normalissima, che capita a tutti. Ma proprio per questo sempre bella da raccontare."
Una grande voce, quella di Mattia, che attinge alla tradizione della vocalità italiana di Alex Baroni, di Eduardo De Crescenzo. Che si ispira alla tradizione della musica melodica italiana degli anni 80 e 90, in barba alle ultime tendenze musicali. Arrangiato da Fabrizio Foschini (tastierista degli Stadio) "Mi Prenderai", è un crescendo musicale che si muove parallelo ad una storia semplice, fatta di belle intenzioni e buoni propositi, proposte con un linguaggio diretto e chiaro, e con una grazia e una pulizia a cui forse stiamo perdendo l'abitudine.
Bio
19 anni, nato e cresciuto a Rimini, Mattia ha iniziato a cantare da piccolino grazie al nonno. Con il tempo Mattia ha capito che quella attrazione era più di un divertimento, così ha iniziato a studiare pianoforte e canto per poi proseguire gli studi al liceo Musicale di Forlì dove si è diplomato lo scorso anno.
Allievo di Emanuela Cortesi, partecipa a concorsi canori locali dove si propone in cover italiane e inglesi, fino ad iniziare a scrivere i propri brani. Al momento sono già 3 i singoli pubblicati. Nel settempre 2022 partecipa su Rai Due alle finali di Performer Italian Cup.
IL’R&B, il jazz e il pop, i generi musicali di riferimento. Fra i cantanti che più lo hanno condizionato troviamo Michel Bublè.
La sua idea è quella di riportare al centro del panorama nazionale un genere musicale a cavallo fra pop ed r'n'b. Ovviamente in italiano.