Per info e segnalazioni:
geronimo it gioele-dix-porta-in-scena-dino-buzzati-con-la-piece-A47247 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 15:47 | 11/01/2024 - Riccione

Gioele Dix porta in scena Dino Buzzati con la piece "La corsa dietro il vento"

Venerdì sera alle 21, al Palazzo del Turismo di Riccione, il 2024 della Bella stagione si apre con uno spettacolo ironico e profondo, dedicato allo scrittore Dino Buzzati, maestro incontrastato del racconto. Un inedito viaggio teatrale grazie al quale Gioele Dix, affiancato dall’attrice Valentina Cardinali, ispirandosi a personaggi e atmosfere buzzatiane, parla anche di sé, delle sue inquietudini e delle sue comiche insofferenze, con l’ironia e il gusto del paradosso cui ha abituato il suo pubblico.

Sotto il palazzo in cui abita un grande scrittore, nel cuore della notte piove dall’alto una pallottola di carta. Che cosa conterrà? Appunti senza importanza o versi indimenticabili? Da questo spunto, tratto da un racconto di Dino Buzzati, prende il via La corsa dietro il vento, omaggio di Gioele Dix a un genio visionario del Novecento. Ambientato in un laboratorio letterario a metà fra tipografia e magazzino della memoria, lo spettacolo compone con fine ironia un mosaico di personaggi e vicende strabilianti, guidandoci nel labirinto di desideri e fallimenti a cui siamo tutti destinati. Intrecciando alla letteratura le proprie inquietudini e le proprie comiche insofferenze, Gioele Dix disegna un viaggio teatrale inedito, sempre in bilico fra illuminazioni e misteri, illusioni e risate.

Il prossimo appuntamento sarà con lo spettacolo Fatalità della rima di Fabrizio Gifuni, i biglietti costano 20 euro e sono acquistabili su Liveticket.it e nelle rivendite autorizzate Liveticket (si applicano i diritti di prevendita). Possono inoltre essere acquistati con il sistema pay-by-link, inviando un’email all’indirizzo [email protected] o un messaggio WhatsApp al numero 320/0168171, e pagando poi a distanza con carta di credito.