La sindaca di Riccione Daniela Angelini, a nome dell’amministrazione comunale, ringrazia pubblicamente il cantante riccionese Giovanni Cricca a seguito dell’uscita del suo nuovo singolo “Vivere a Riccione”, disponibile dalla mezzanotte di ieri su tutte le piattaforme musicali. La prima cittadina, grande sostenitrice di Cricca, esprime il suo apprezzamento per questa iniziativa artistica che, attraverso l'autenticità e il talento di un giovane riccionese, “racconta la nostra amata città con un messaggio estremamente solare e positivo”.
“Vivere a Riccione”, pubblicata su etichetta Sony Columbia, è molto più di una semplice canzone: “E’ un inno alla bellezza della vita nella nostra città, un luogo dove il sole, il mare e l'estate si fondono per creare un'atmosfera unica e vibrante - argomenta ancora la prima cittadina -. Le parole di Giovanni Cricca catturano l'essenza di Riccione, dipingendo un quadro vivace e colorato della nostra quotidianità”.
Cricca finalista del contest Deejay on stage nel 2022, prima della partecipazione ad Amici, canterà “Vivere a Riccione” sul palco di piazzale Roma, ospite di Riccione on stage insieme a Gaia e Alex Wyze, la sera di mercoledì 7 agosto a partire dalle 21,15.
L’assessore al Turismo Mattia Guidi annuncia inoltre che “Vivere a Riccione sarà inserita nella playlist della filodiffusione in tutta la nostra città”.
Per la sindaca Angelini, questa canzone ha anche un'importante valenza promozionale e turistica. “Vivere a Riccione” raggiunge infatti un pubblico giovane con un messaggio estremamente positivo, invitando tutti a scoprire e vivere l'esperienza unica che Riccione ha da offrire. “Giovanni Cricca, con la sua autenticità, riesce a trasmettere l'anima di Riccione in modo genuino e coinvolgente - sottolineano la sindaca Angelini e l’assessore Guidi -. Questa canzone non solo celebra la nostra città, ma la promuove anche come destinazione ideale per l'estate e non solo”.
Con versi come “Voglio andare al mare, stare sotto l’ombrellone. Voglio vivere a Riccione, insieme a te, tutta l’estate”, Giovanni Cricca evoca immagini di spensieratezza e felicità, elementi che da sempre caratterizzano l'estate a Riccione. “La canzone si pone come un vero e proprio inno alla gioia di vivere, alla scoperta e all'amore, valori che la nostra città promuove e abbraccia”.
La sindaca Angelini conclude sottolineando l'importanza di iniziative come queste che rafforzano il legame tra i giovani e la città, valorizzando Riccione come luogo di incontro, divertimento e crescita personale. “Siamo orgogliosi di avere un artista come Giovanni Cricca tra i nostri concittadini e ci auguriamo che ‘Vivere a Riccione’ diventi la colonna sonora delle nostre estati” così come l’intramontabile “Viale Ceccarini, Riccione” di Dino Sarti e la più recente “Riccione” dei Thegiornalisti.