Per info e segnalazioni:
geronimo it giovedc-18-aprile-al-salone-snaporaz-lo-spettacolo-di-peppe-servillo-chiude-la-stagione-20232024-dei-teatri-A50139 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 15:20 | 16/04/2024 - Cattolica

Giovedì 18 aprile al Salone Snaporaz lo spettacolo di Peppe Servillo, chiude la stagione 2023/2024 dei teatri

Giovedì 18 aprile termina la stagione 2023/2024 dei teatri di Cattolica, un cartellone di 24 spettacoli che ha portato sul palcoscenico del Regina e del Salone Snaporaz prosa, danza, musica, comicità e i volti tra i più noti del panorama nazionale e non solo.

L’ultimo appuntamento è al Salone Snaporaz (inizio ore 21) con Il resto della settimana, che vede in scena un interprete raffinato e dai tanti volti - cantante, attore, fondatore e anima degli Avion Travel - come Peppe Servillo, accompagnato alla chitarra da Cristiano Califano. 

Al pubblico di Cattolica Servillo leggerà La presa di Torino, un racconto di Maurizio de Giovanni tratto dal libro Il resto della settimana. Il testo racconta del bar di Peppe, un minuscolo porto di mare nel ventre di Napoli, uno di quei bar accoglienti e familiari, sempre uguali a se stessi, dove sfogliatelle e caffè sono una scusa per chiacchierare, sfogarsi, litigare e fare pace. Inferno o paradiso, dipende dal momento. Ma più di ogni altra cosa è il luogo ideale dove prepararsi all'Evento, quello che la domenica pomeriggio mette tutti d'accordo intorno a un'unica incontrollata passione.

Il protagonista sarà accompagnato da Califano nell’esecuzione di alcune canzoni…sportive. E tutti gli spettatori saranno accompagnati in un viaggio esilarante, una trasferta da sogno verso un’insperata vittoria del Napoli (che culminerà con la conquista del suo primo scudetto) di un eterogeneo manipolo di tifosi “malati” di tifo calcistico, accecato da una passione sfrenata e sfacciata, il tutto contornato da orde di uomini che si agitano nello stadio e non solo.

Un ambiente osservato con ironia, acume e amore e con un occhio rivolto più alle gradinate che al campo di gioco con personaggi che sembrerebbero inventati ma che invece esistono veramente. Uno spaccato del calcio a 360 gradi ma anche uno spaccato della vita.

 

Cronaca