Grande successo per H[you]MAN – Il pensiero umano da Platone alle fake news, opera artistica del regista riminese Joseph Nenci, andata in scena sabato 23 novembre nella splendida cornice del TeatroMalatesta di Montefiore Conca, uno dei più belli e antichi Borghi d’Italia.
“Che il concetto di "essenza umana" sia un'astrazione non v'è dubbio alcuno” sottolinea il regista Nenci, "e proprio su questo concetto abbiamo posto le basi del progetto. E dunque H[you]MAN cosa NON è stato? Non è stato uno "spettacolo" teatrale. Non è stata una "lezione" di filosofia. Non è stata una "mostra" collettiva. E' stata piuttosto l’occasione per lo spett-attore di assistere ad un vero e proprio incontro tra le Arti. Un momento di grande cultura artistica partecipata. Un viaggio onirico e psichedelico
nel pensiero dell'uomo”.
Orgoglioso, il Sindaco di Montefiore Conca, Filippo Sica di aver creduto nel progetto, afferma: “se la cultura rappresenta il cibo per l'anima, lo spettacolo del regista Nenci è stato un vero banchetto al quale ci siamo abbondantemente saziati”
H[you]MAN, un progetto ambizioso e avvincente che ha visto fondere insieme abilità e talenti di diverse Arti: la pittura di Laura Temellini, la scultura di Sisto Righi, la video arte astratta e concettuale di Joseph Nenci e la musica del giovane talento montefiorese Luca Fraternali sapientemente miscelate insieme dai racconti filosofici del Dr. Giulio Gallo i
Ha Introdotto la serata il Presidente dell’Associazione culturale DARDO, il Dr. Valerio Savioli. Preziosa la collaborazione con il noto regista sammarinese Philippe Macina che ha coadiuvato Nenci nel coordinamento artistico e nella produzione.
L’ingresso è stato gratuito con contribuzione volontaria libera e tutto il ricavato è stato devoluto in beneficenza al Comune di Montefiore Conca per il sostegno di alcune famiglie in difficoltà.
Spettacolo artistico prodotto da DARDO e TRASMETTO in collaborazione con la Casa D’Arte San Lorenzo – Piazzale Ceccarini, Riccione e la Casa degli Artisti di Sant'Anna del Furlo.
Spettacolo
11:59 | 16/08/2024 - Riccione