Continuano nella sala Verde dello storico cinema Settebello a Rimini (via Roma 70) le rassegne a cura della responsabile artistica Elisa Luchetta. L'appuntamento è ogni martedì sera alle 21.
Martedì 14 novembre sul grande schermo torna, in lingua originale sottotitolata, “The public enemy” (Nemico pubblico) di William A. Wellman (1931) con James Cagney e Jean Harlow. Nel quartiere di Brooklyn due ragazzi di modesta ma sana famiglia di lavoratori, Tom e Matt, trovano presto la strada facile del piccolo furto, che li porta gradualmente a contatto con delinquenti professionisti, così da diventare membri di una gang. E alla prima grossa rapina, traditi dall'emozione, ricorrono alle armi ed uccidono un poliziotto.
Chi partecipa alle rassegne del martedì del Settebello, oltre a vedere sul grande schermo pietre miliari del cinema internazionale, può essere tra i fortunati vincitori di due biglietti omaggio, che potranno essere poi utilizzati per uno dei prossimi appuntamenti del martedì alle 21 al Settebello fino alla primavera.