Per info e segnalazioni:
geronimo it i-suoni-de-uluarca-di-santarcangelou-aprono-la-rassegna-ui-denti-mancantiu-A25869 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 14:43 | 10/08/2021 - Romagna

I suoni de “l’Arca di Santarcangelo” aprono la rassegna “I Denti Mancanti”

Giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 agosto tornano “I Denti Mancanti” a Santarcangelo. La rassegna, arrivata alla sua ottava edizione, anche per quest’anno si svolgerà all’interno dello Sferisterio. “Prospettiva” è il tema di questa edizione del Festival, che si concentrerà sulla comunicazione verbale, fuori dai soliti schemi, moderna, provocatoria e proprio per questo in grado di fare riflettere.

Ed è proprio partendo da questi temi che l’apertura del festival sarà affidata agli artisti trap e hip hop del territorio con la serata “SANTRAP”, spin-off del progetto di Fo.Cu.S. e Amministrazione comunale “L’Arca di Santarcangelo – Suoni, Arte e Natura”. Sul palco dello Sferisterio si alterneranno Kasto e Kadesh, Cloud e Kd-One, AFB crew + SoundRiseTriboo, Jack The Tick e Elzedmxrbo. E con loro a chiudere la serata ci sarà anche l’ospite speciale Mattak, rapper svizzero classe 94 originario del Canton Ticino. La cura artistica del progetto è di Nicolò Fiori.

La maggior parte di questi talenti in crescita è nata o vive a Santarcangelo e dintorni, a conferma della grande fucina artistica che questa città ha sviluppato e continua a sviluppare. Dalla poesia alle rime in musica il passo è breve, soprattutto per chi nella propria tradizione culturale trova testimonianze indelebili dell’utilizzo artistico delle parole. La musica Trap e Hip Hop di questi artisti esprime, con nuovi suoni e un linguaggio moderno, i sogni e le speranze, le delusioni e le visioni della generazione del futuro. Oltre alla musica, il writer Blatta realizzerà live un pannello all’entrata dell’area Sferisterio. Un appuntamento quello del 12 agosto che sostiene i giovani talenti offrendo una vetrina d’eccezione.

La rassegna “Denti mancanti” proseguirà poi anche nei giorni successivi con interessanti appuntamenti.