Continuano gli appuntamenti di Eco di Donna “Evolution”, la rassegna a San Giuliano Mare di Rimini dedicata alla musica d’autrice e giunta alla sua terza edizione. Ad accoglierla fino al 6 agosto sarà la Piazzetta Lacuadra dell'Orto (via Lucio Lando, 109) grazie all'organizzazione di Caffè dell’Orto, Associazione San Giuliano Mare, Musica di Seta e Associazione Sarà, con il patrocinio del Comune di Rimini.
Dopo l'apertura affidata alla voce di Ilaria Pilar Patassini e la presentazione dell'album “Benvenute” prodotto da Musica di Seta, giovedì 22 luglio alle ore 21.30 salirà sul palco della piazzetta Lacuadra dell'Orto, Cecilia (nella foto) con il suo concerto dal titolo "Sunset in a Cup", come una poesia di Emily Dickinson che l'artista ha musicato e inserito nella scaletta. Nel suo percorso artistico la cantautrice è stata chiamata da Max Gazzè a partecipare con lui al Festival di Sanremo 2018, come arpista. Per l'occasione presenta un concerto un po' crepuscolare che si occupi, attraverso le canzoni, degli immediati dintorni, delle cose vicine e dello sforzo individuale.
Nella serata successiva, venerdì 23 luglio alle ore 19.30, altra parentesi “fringe” con la tavola rotonda “Diritti e opportunità: la cultura che salva” che vedrà la partecipazione di Veronica Antonelli (associazione Sarà), Claudia Gatti fondatrice di Myclah, Nicole Venerucci fondatrice di Bijoux&co, l'avvocato Enrico Graziosi, Chiara Raggi fondatrice e direttrice Musica di Seta, Alessandra Della Torre (Imprenditrice Barafonda). Modera Stefano Rossini di Icaro Tv e sono previsti alcuni interventi musicali a cura della cantautrice riminese Laura Benvenuti, tra le protagoniste della prima edizione di Eco di Donna Evolution, accompagnata al flauto da Federica Gemini.
Prossimi appuntamenti: giovedì 29 luglio (ore 21.30) Eleonora Betti nel concerto "Il divieto di sbagliare"; giovedì 5 agosto (ore 21.30) la cantautrice riminese Eleonora Elettra con “Quanto di noi sono io”; party di chiusura venerdì 6 agosto alle 19.30 con il djset “Rocket Girls on Vinyl” di Laura Gramuglia.
Ingresso libero con prenotazione allo 0541 29192.