Una serata in cui jazz e arte si intrecciano e si fondono, generando nuovi percorsi creativi e coinvolgendo il pubblico. Domenica 28 gennaio dalle 19 l'Enoteca Quattrocento di Rimini (vicolo Battarra 17) presenta Jam session jazz e Art expo.
Musica in apertura con il Mosaic jazz collective: Alessandro Pagliarani al sax, Danny Busi alla chitarra, Eros Rambaldi al contrabbasso, Giacomo Bartolucci alla batteria.
Come da tradizione, l'evento è aperto alla libera partecipazione di musicisti e cantanti per fare jam session. Saranno a disposizione pianoforte elettrico, batteria, contrabbasso, chitarra e microfoni.
A fare da cornice al concerto saranno le opere dell'artista Valentino Magnani, che nel suo percorso espressivo ha lavorato su diverse tematiche prendendo spunto da letteratura e musica. Appassionato ed esperto di registrazioni fonografiche del '900, in occasione dell'evento esporrà i propri lavori ispirati ai maggiori interpreti della storia del jazz e arricchirà la jam session raccontando la storia di questo genere e dei brani che saranno eseguiti.
Valentino Magnani (Venezia, 1957) ha frequentato il corso di Scenografia all'Accademia di Venezia e si è diplomato alla Scuola di Restauro di Ravenna.
Da 24 anni ricopre il ruolo di tecnico di Discipline Pittoriche presso il Liceo Artistico di Rimini. Nella sua carriera ha partecipato a numerose esposizioni e la sua prima mostra personale risale al 1983.