Nei giorni scorsi si è svolta la prima selezione di categoria del concorso di bellezza e potenzialità La Perla d'Italia, con 40 partecipanti provenienti da tutta Italia (Marche, Toscana, Veneto, Lazio, Calabria etc). Dalle 21,00 sono iniziate le danze, nel vero senso della parola, in quando i due concorrenti Manuela e Antonino Schiavone hanno messo in scena una performance di ballo latino che ha lasciato di stucco tutti i presenti. Manuela si piazzata terza nella categoria Baby.
Tra le performance più apprezzate, la favola creata da Giulia e Noemi Portale, due bambine di 10 e 12 anni, dedicata alla loro sorella Giada, inferma su una sedia a rotelle dalla nascita.
La giuria si è molto emozionata, tanto da premiare Noemi Portale di Ravenna con il massimo punteggio della categoria Baby: le stato assegnato un lavoro retribuito da € 500,00; un gioiello dello sponsor Perla donna di Forlì; un provino cinematografico professionale. Al secondo posto Manuela Vata di Firenze che ha presentato un ballo ha vinto un gioiello dello sponsor Perla donna di Forlì.
Tra i TeenAger si è distinta Tudorita Cosulean di Porto Recanati davanti a Elena Papini di Firenze. Terza classificata Arianna Lavacchielli di Viterbo.
Nella Categoria Lady la prima classificata è stata Gloria Rosa di Vicenza davanti a Cristiana Zanon di Padova e al terzo Francesca Scarabello di Vicenza.
Nella Categoria Diamond delle over 60, con un monologo totalmente recitato Anna Neri di Bologan si è classificata al primo posto, a seguire Maria Grazia Dione di Ravenna e Adriana Biacco di Rimini.
Tutti pronti per il prossimo appuntamento che si terrà sempre all'Hotel Major di Cervia il prossimo 24-25 settembre. Per partecipare occorre prenotarsi tramite il sito della Perla d'Italia www.laperladitalia.it