Per info e segnalazioni:
geronimo it la-prima-alba-in-musica-ce-la-canta-e-ce-la-suona-fabio-concato-A25255 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 12:14 | 16/07/2021 - Riccione

La prima alba in musica ce la canta e ce la suona Fabio Concato

Saranno le note e la voce di Fabio Concato unite al pianoforte di Pier Carlo Penta a inaugurare, domenica 18 luglio (ore 5:30Spiaggia 90 al porto) il palinsesto delle Albe in controluce 2021, con un concerto evento unico intitolato per l’occasione Scomporre e ricomporre, dal titolo di uno storico album del cantautore. La canzoni di Concato sono entrate nella storia della musica italiana e hanno accompagnato diverse generazioni cristallizzando emozioni e versi che sono entrati nell’immaginario collettivo. Al termine del concerto il pubblico è invitato a raggiungere il vicino giardino di Villa Mussolini che fiorisce di profumi, musica e colori per tutta la mattina di domenica con l'evento Pasticcerie in Villa – La colazione dove nasce il sole a cura del Consorzio d’Area Viale Ceccarini, una colazione infinita e sognante sul prato della Villa. Quattro pasticcerie di Riccione, vere e proprie eccellenze del territorio, porteranno in Villa le loro creazioni dolci e salate, tradizionali e moderne, monoporzioni e pasticceria secca.

Il concerto di Fabio Concato è il primo di sette appuntamenti, dal 18 luglio al 29 agosto, sette concerti che uniscono generazioni e generi musicali diversi, Albe in controluce riesce a costruire una prospettiva che va oltre il semplice evento, è diventato nel tempo un vero e proprio festival d’eccellenza e richiama appassionati da ogni parte d’Italia. Il progetto, ideato, promosso e organizzato dall’assessorato Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione, è il frutto di un lungo percorso di ricerca e programmazione ed è pensato per un pubblico di tutte le età, ampio ed eterogene. La collaborazione con diverse realtà del territorio, della regione Emilia-Romagna e nazionali, sancisce anche quest’anno la volontà da parte dell’amministrazione di presentare una manifestazione unica nel suo genere che sappia combinare offerta turistica di qualità a una proposta artistica virtuosa. Il prossimo concerto in programma al sorgere del sole è il live di Gio Evan previsto domenica 25 luglio (ore 5:30, Samsara Beach).

La rassegna Albe in controluce – Concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione è promossa, curata e organizzata dall’assessorato Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione in collaborazione con Cooperativa Bagnini Riccione e con gli operatori balneari. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero. La grafica è stata realizzata dallo Studio Luca Sarti.