Per info e segnalazioni:
geronimo it luenergheia-di-paola-bianchi-per-riaccendere-il-teatro-degli-atti-oggi-iniziata-le-prevendita-A23924 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 15:27 | 22/05/2021 - Rimini

L’Energheia di Paola Bianchi per riaccendere il Teatro degli Atti, oggi iniziata la prevendita

Sono iniziate questa mattina le prevendite per lo spettacolo in scena sabato 29 e domenica 30 maggio (ore 19). Si intitola Energheia, ad indicare l’atto di trasformazione, il nuovo lavoro di Paola Bianchi che sabato 29 e domenica 30 maggio (ore 19) segnerà la riapertura al pubblico del Teatro degli Atti di Rimini. Lo spettacolo aprirà la serie di appuntamenti riminesi della rassegna E’BAL - palcoscenici per la danza contemporanea, progetto che coinvolge 11 enti tra teatri, festival, associazioni di spettacolo e centri di residenza della Regione. Incentrato sulle trasformazioni del corpo, Energheia pone particolare attenzione all’anatomia e alla vicinanza dello sguardo: Paola Bianchi ha chiesto a circa quaranta persone quali siano le immagini pubbliche che anche dopo anni continuano a essere vive nella loro memoria visiva. Immagini simbolo legate ad avvenimenti storici e a personaggi che hanno segnato la cultura occidentale, pezzi di storia fermati su supporto analogico o digitale, un archivio mnemonico personale e condiviso. Immagini che sono entrate nel corpo della danzatrice, deformandolo, modificandone le posture e le tensioni fino a generare "stati del corpo".

Biglietti Intero 10 Euro. Ridotto under 29 e E’ Bal card 5 Euro

Da oggi sabato 22 maggio è possibile acquistare i biglietti a prezzo intero collegandosi alla biglietteria online, accessibile dal sito www.teatrogalli.it. Con ogni transazione sarà possibile acquistare 2 biglietti a spettacolo. Per i soli biglietti ridotti è possibile prenotare telefonicamente allo 0541 793811 negli orari: sabato 10 -14, poi da martedì a venerdì 10 -14, martedì e giovedì anche 15 - 17.30.  Per questo spettacolo sono validi i voucher emessi con organizzatore ATER.