È uscito “Meraviglioso Sei”, il nuovo singolo della cantante riminese Rossella Cappadone (nella foto). Disponibile in tutte le piattaforme digitali.
Una canzone struggente che ha subito raccolto il consenso del pubblico. Prodotto da Collettivo Funk, etichetta discografica riminese che già ha prodotto artisti come Annalisa Minetti, Francesco Monte, Greg Rega (vincitore di “All Together Now Italia”), Sabba (vincitore di “The Winner Is”). Ci spiega il CEO di Collettivo Funk Marcello Sutera: “Rossella ha una musicalità importante e riesce a trasmettere emozioni in musica, musicista e cantante raffinata riesce a spaziare dal jazz al pop senza snaturare le composizioni. Abbiamo già programmato diversi singoli in uscita nel 2022 sia in lingua inglese che in italiano che anticiperanno l’album in uscita a Settembre in collaborazione con Clockbeats e Artist First.” La canzone è stata scritta e arrangiata da Fabio Nobile, musicista e produttore di Cesenatico che ha lavorato con grandi nomi del calibro di Mario Biondi, Cesare Cremonini, Fabrizio Bosso e tanti altri..
“Sono molto orgogliosa di questo progetto - dice Rossella - che vede la collaborazione di musicisti di caratura internazionale. Un lavoro certosino che ha richiesto tempo e concentrazione, la cura del dettaglio lo rende un disco di altri tempi. Il mio ringraziamento va alla produzione e a tutti i musicisti che hanno collaborato: Massimiliano Rocchetta, Mauro Mussoni, Fabio Nobile, Alessandro Fariselli, Stefano Serafini, Federico Tassani, Diletta Dell’Amore e il quartetto d’archi della Rimini Classica.”
Classe 1989, Rossella nasce in una famiglia di musicisti. All'età di 12 anni comincia a studiare viola e violino al conservatorio G. Rossini di Pesaro per poi focalizzarsi sul canto jazz al Conservatorio G.B. Martini di Bologna laureandosi con il massimo dei voti e la lode. Finalista al prestigioso Premio Internazionale Massimo Urbani a soli 17 anni vince una borsa di studio per le Umbria Jazz Clinics organizzate dalla Berklee School of Music di Boston. Vincitrice del Premio "Chicco Bettinardi" di Piacenza nel 2014 e dell' "Hengel Gualdi Jazz Award" di Bologna nel 2009.