Per info e segnalazioni:
geronimo it misano-piano-festival-domani-sera-la-pianista-serena-valluzzi-A32630 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 16:15 | 10/08/2022 - Romagna

MISANO PIANO FESTIVAL: Domani sera la pianista Serena Valluzzi

Giovedì 11 Agosto, secondo appuntamento con la grande Musica del Misano Piano Festival, arrivato alla sua 30esima edizione. Dopo il successo del concerto inaugurale del 4 agosto, durante il quale un pubblico numerosissimo ha potuto ascoltare le magistrali interpretazioni del Maestro Roberto Cappello, questa sera sarà la volta della pianista Serena Valluzzi, giovane e brillante talento musicale. Serena Valluzzi inizia precocissima gli studi musicali e a soli diciassette anni consegue il diploma in pianoforte presso il Conservatorio Piccinini di Bari. Vincitrice del prestigioso concorso pianistico internazionale Arcangelo Speranza di Taranto e del premio Alkan 2020, nel 2021 si è aggiudicata il 4° premio dell’ambìto concorso Ferruccio Busoni di Bolzano. Tiene regolarmente concerti solistici e cameristici in Italia e all’estero. Il programma del concerto, intitolato Viaggio nell’immaginario, si aprirà sulle note dell’evocativo ed enigmatico Gaspard de la Nuit di Maurice Ravel, proseguirà con i raffinati quadri musicali tratteggiati negli Estampes di Claude Debussy e terminerà con le musiche ricche di ritmi e di colori di Isaac Albéniz e Alberto Ginastera.

Il concerto si terrà presso la Chiesa dei SS. Biagio ed Erasmo di Misano Monte, alle ore 21.15. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

 

https://misanopianofestival.com/