Per info e segnalazioni:
geronimo it miss-coriano-e-miss-rimini-2024-a-coriano-si-y-svolta-la-13esima-tappa-di-miss-italia-emilia-romagna-A53685 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 13:37 | 02/08/2024 - Coriano

Miss Coriano e Miss Rimini 2024, a Coriano si è svolta la 13esima tappa di Miss Italia Emilia Romagna

Sfilate in passerella, intermezzi musicali, prove di talento per mettere in luce le proprie capacità artistiche e aspirazioni. Ieri sera è andata in scena con grande successo a Coriano la 13esima tappa di Miss Italia Emilia Romagna. Sei le fasce conquistate eccezionalmente sul palco di piazza Don Minzoni dalle ragazze giunte a Coriano nel pomeriggio per partecipare alle consuete prove e ad un tour in alcune aziende del territorio con aperitivo refrigerante. 

Per tutte e sei le ragazze sarà garantito l’accesso alle regionali, una scelta premiante dell’organizzazione tornata dopo 8 anni a Coriano, rispetto alla consuetudine di riservare le selezioni regionali alle prime tre classificate. 

Il palco di Coriano, nel quale ha portato i suoi saluto il primo cittadino Gianluca Ugolini, è stato anche occasione per rimarcare il messaggio di non fermarsi all’aspetto fisico, come sottolineato dalla senatrice e vicesindaco Spinelli, ma di far valere nella società con determinazione i propri diritti di donna sia nella sfera personale che in quella lavorativa. 

La giuria, presieduta dal sindaco Ugolini e dalla senatrice Spinelli ha così decretato durante la kermesse corianese le vincitrici di Miss Coriano 2024 e Miss Rimini 2024.

Si chiama Beatrice Biondi, ha 21 anni e viene da Rimini. Miss Coriano, studia lingue e ha una grande passione per la danza folcloristica.

Alessia Selva ha invece conquistato la fascia di Miss Rimini. Modella di 24 anni, studia management dello sport. Nei suoi 60 secondi a disposizione ha scelto di raccontare proprio la sua passione per lo sport.

Fasce di Miss Rocchetta per la ventenne studentessa di ingegneria Carlotta Guandalini, 20 anni di Bondeno (FE) e di Miss Framesi a Giulia Testoni, impiegata di 25 anni, proveniente da Argelato (BO).

Le altre tre fasce sono andate rispettivamente a Giovanna Gemma, Federica Bovina e Noemi Bordini.

La serata, organizzata della Pro Loco Coriano e patrocinata dall’Amministrazione, si è svolta sotto la veste del nuovo format dell’esclusivista regionale del concorso di Miss Italia in Emilia Romagna, Marco Pellegrini, ed è stato ideato, diretto e condotto da Antonio Borrelli, colonne sonore di Massimo Chiodi.

 

Foto in allegato di Marco Zavalloni