Sabato sera il Teatro Malatesta ha ospitato uno straordinario appuntamento della rassegna Rumagna Marzulena 2025, giunta alla sua 28ª edizione. Il Montefiore Comedy Show ha conquistato il pubblico con una serata all’insegna del divertimento, del talento e della leggerezza, registrando il tutto esaurito. L’evento, organizzato da Licia Cassano e la Filodrammatica Montefiorese con il supporto della Pro Loco di Montefiore Conca, ha visto alternarsi sul palco comici dilettanti e sketch brillanti che hanno saputo coinvolgere e intrattenere una platea entusiasta. Apprezzati tutti gli spettacoli, tra cui l’omaggio a Ivano Marescotti, recentemente scomparso, nello sketch “La Rumagna” interpretato da Roberto Montani. Il Montefiore Comedy Show non è stato solo una celebrazione del talento locale, ma anche un momento di comunità e condivisione, che ha riaffermato la vitalità culturale di Montefiore Conca.
Sabato 8 febbraio Il secondo appuntamento con la rassegna Rumagna Marzulena 2025 che promette altrettante emozioni e un nuovo sold out.
La rassegna proseguirà per tutti i sabati di febbraio e marzo, con compagnie dialettali provenienti da tutta la provincia di Rimini e dalla vicina regione Marche, con una novità prevista per la serata dell'8 marzo, festa di tutte le donne, dove il grande Gianni Martelli dedicherà alcune sue poesie a tutte le donne presenti.
Grande chiusura sabato 29 e domenica 30 marzo con La Compagnia “Filodrammatica Montefiorese” che presenta “Separed In Chesa”. Autore Pier Paolo Gabrielli con la Regia di Licia Cassano. Una commedia in 3 atti che chiude in bellezza la rassegna.
Info e prenotazioni: Licia Cassano 3921201413
Ingresso: € 8,00