È il primo appuntamento live per promuovere il quindicesimo progetto discografico dell’artista che ha saputo fare del jazz una missione, l’album è in uscita venerdì 1°marzo pubblicato in tutto il mondo da Ropeadope, celebre etichetta indipendente newyorkese.
Un ritorno alle origini per GeGè, “Big Mama Legacy” è il suo tributo al blues in chiave contemporanea: fonde gli ascolti di ieri con le intuizioni di oggi, l’esperienza maturata sui palchi di tutto il mondo con le informazioni accumulate in anni di instancabile ricerca.
Un omaggio al suono delle formazioni del periodo jazz – groovy fine anni ’50, GeGè Telesforo celebra contemporaneamente il suo background musicale e il Big Mama, il live club romano più attivo e amato dai musicisti dal 1984 fino alla definitiva chiusura a causa della pandemia.
“𝐻𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑡𝑜 𝑖𝑙 “𝑟𝑖𝑐ℎ𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎”, 𝑑𝑜𝑝𝑜 𝑎𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑠𝑜𝑔𝑛𝑎𝑡𝑜, 𝑑𝑢𝑟𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑛𝑑𝑒𝑚𝑖𝑎, 𝑑𝑖 𝑠𝑢𝑜𝑛𝑎𝑟𝑒 𝑢𝑛𝑜𝑠ℎ𝑢f𝑓𝑙𝑒-𝑏𝑙𝑢𝑒𝑠 𝑖𝑟𝑟𝑒𝑠𝑖𝑠𝑡𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑎𝑙 𝐵𝑖𝑔 𝑀𝑎𝑚𝑎 𝑑𝑖 𝑇𝑟𝑎𝑠𝑡𝑒𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑖 𝑚𝑖𝑒𝑖 𝑎𝑚𝑖𝑐𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖. 𝐷𝑢𝑘𝑒𝐸𝑙𝑙𝑖𝑛𝑔𝑡𝑜𝑛 𝑑𝑖𝑐𝑒𝑣𝑎: -𝑄𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑠𝑒𝑟𝑎, 𝑣𝑖 𝑠𝑢𝑜𝑛𝑒𝑟𝑒𝑚𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑏𝑙𝑢𝑒𝑠, 𝑒 𝑎𝑙𝑐𝑢𝑛𝑖...𝑛𝑜𝑛 𝑏𝑙𝑢𝑒𝑠!.- 𝐵𝑒𝑛𝑒. 𝑄𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑒̀ 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑓𝑎𝑟𝑒𝑚𝑜 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑜𝑖”.
GeGè Telesforo sta attualmente conoscendo un periodo particolarmente felice della sua carriera, vincitore del Jazzit Award 2010/11/12/13/14/15/16/17/18 come miglior voce maschile, è un Jazz Vocalist, musicista, produttore, compositore, ma anche giornalista, autore, personaggio radiofonico e televisivo, Ambasciatore UNICEF; ha attraversato 40 anni di storia della radio e TV con garbo, leggerezza e coerente amore per la sua passione di sempre: il jazz vissuto con la massima professionalità congiunta ad allegria, ritmo e piacevolezza.
I biglietti sono acquistabili sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure direttamente al Teatro da quattro ore prima della rappresentazione.