Dal 15 al 28 maggio L’arboreto-Teatro Dimora di Mondaino ospiterà la residenza creativa di Kepler-452 per la ricerca e la composizione del nuovo spettacolo Album. Un progetto di residenza condiviso da L’arboreto-Teatro Dimora di Mondaino (Italia); Pergine Spettacolo Aperto (Italia); Pro progressione (Ungheria) nell’ambito di Stronger Peripheries: A Southern Coalition, progetto sostenuto da Europa Creativa. Album è la terza di dodici produzioni internazionali che verranno realizzate e coprodotte da altrettanti tandem produttivi nella cornice del progetto europeo Stronger Peripheries: A Southern Coalition. L’arboreto-Teatro Dimora è stato scelto come luogo di residenza creativa per queste produzioni.
Durante la residenza la compagnia, grazie all’Associazione Alzheimer Rimini, incontrerà e ascolterà le esperienze di sostegno e accompagnamento e anche le storie delle persone con questa patologia, fondamentali per lo sviluppo della loro nuova opera che ha come focus il valore e il rapporto tra memoria personale e memoria collettiva. In questo percorso di ricerca gli artisti apriranno in diversi momenti il processo di creazione alla comunità di Mondaino e ai bambini delle scuole:
Venerdì 19 maggio alle ore 18, per “La scuole elementare del Teatro e della Danza” progetto di dialogo tra scuola e artisti in residenza, la compagnia incontrerà i bambini della Scuola Primaria di Schieti di Urbino.
Venerdì 26 maggio alle ore 21 termine della residenza, Nicola Borghesi ed Enrico Baraldi di Kepler-452 presenteranno al pubblico e alla comunità una prova aperta al pubblico preceduta da un prologo con buffet alle ore 20 (ingresso a contributo libero, prenotazione consigliata: [email protected] indicando nome, cognome, numero di telefono, n° posti oppure telefonando al tel. 0541.624003 – cell. 331.9191041).