Per info e segnalazioni:
geronimo it ripartono-le-rassegne-teatrali-allaperto-a-poggio-torriana-A14609 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 13:59 | 12/06/2020 - Valmarecchia

Ripartono le rassegne teatrali all'aperto a Poggio Torriana

Come ormai da tradizione, anche per questa estate 2020, tornano presso il Teatro Aperto di Poggio Torriana le due rassegne di Teatro Dialettale e Teatro per i Ragazzi che tanto successo di pubblico hanno riscosso negli ultimi anni. Ad aprire la stagione estiva sarà dunque “Roid, roid pataca” che, a partire da mercoledì 17 giugno per ogni mercoledì fino al 5 agosto, intratterrà il pubblico degli affezionati con commedie brillanti e spettacoli di prosa.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Poggio Torriana in collaborazione con la Pro Loco di Poggio Berni, la compagnia teatrale "La Mulnela" e Santarcangelo dei Teatri. La prima compagnia a calcare la scena sarà, mercoledì 17 giugno, la Compagnia filodrammatica “Hermanos” di Longiano con la commedia brillante in tre atti di Giusi Canducci “La suocera”. Il biglietto di ingresso è di 5 euro. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e in caso di maltempo verrà rimandato alla sera successiva. Dalle ore 20 sarà attivo, presso l’area del Teatro Aperto un servizio bar-piadineria.

Anche i più piccoli potranno tornare “a teatro” con i tre appuntamenti mensili di “Un Teatro per i Ragazzi 2020” in programma per venerdì 19 giugno, 17 luglio, 21 agosto che ogni anno propone loro l'esperienza teatrale attraverso la rappresentazione di favole. L'iniziativa è curata dal Comune di Poggio Torriana con la collaborazione artistica e culturale di Accademia Perduta/Romagna Teatri Centro di Produzione Teatrale.

Il primo dei tre appuntamenti è per Venerdì 19 Giugno alle ore 21.15 con la favola "Re tutto cancella" di e con Marco Cantori. Il biglietto di ingresso è gratuito per bambini fino ai 10 anni; 5 euro per over 10 e adulti. La biglietteria del Teatro Aperto aprirà alle ore 20 delle sere di spettacolo.

Al fine di rispettare le misure per il contrasto al COVID-19 previste dai protocolli regionali, il Teatro Aperto potrà ospitare al massimo 240 persone per ogni spettacolo.