Per info e segnalazioni:
geronimo it rossella-cappadone-ancora-sotto-i-riflettori-y-uscito-jazz-it-jazz-A29050 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 17:46 | 15/01/2022 - Rimini

Rossella Cappadone ancora sotto i riflettori: è uscito "Jazz It Jazz"

È uscito “Jazz It Jazz”, di Rossella Cappadone (nella foto). I super ospiti sono il trombettista riccionese Stefano Serafini e il pianista e arrangiatore Massimiliano Rocchetta. Prodotto da Collettivo Funk, label romagnola che ha avviato già dal 2020 un investimento editoriale che mira a valorizzare i talenti del territorio, Fabio Nobile e Massimiliano Rocchetta hanno realizzato un lavoro minuzioso e fuori dal tempo.

“Sono molto orgogliosa di questo progetto - dice Rossella - che vede la collaborazione di musicisti di caratura internazionale. In un momento dove l’emergenza covid frammenta ogni tipo di progetto sono riuscita con i miei compagni di viaggio a realizzare qualcosa di magico e unico. Riuscire ad esprimersi senza compromessi al giorno d'oggi è un lusso per me e non vedevo l’ora di condividere questo brano con il pubblico. La cura del dettaglio lo rende un disco di altri tempi. Il mio ringraziamento va alla produzione e a tutti i musicisti che hanno collaborato: Massimiliano Rocchetta, Mauro Mussoni, Fabio Nobile, Chris Pescosta, Alessandro Fariselli, Stefano Serafini, Federico Tassani, Diletta Dell’Amore e il quartetto d’archi della Rimini Classica.”

Classe 1989, Rossella nasce in una famiglia di musicisti. All'età di 12 anni comincia a studiare viola e violino al conservatorio G. Rossini di Pesaro per poi focalizzarsi sul canto jazz al Conservatorio G.B. Martini di Bologna laureandosi con il massimo dei voti e la lode. Finalista al prestigioso Premio Internazionale Massimo Urbani a soli 17 anni vince una borsa di studio per le Umbria Jazz Clinics organizzate dalla Berklee School of Music di Boston. Vincitrice del Premio "Chicco Bettinardi" di Piacenza nel 2014 e dell' "Hengel Gualdi Jazz Award" di Bologna nel 2009.