Prosegue la stagione 23/24 del Teatro CorTe di Coriano. A salire in scena sul palcoscenico romagnolo sabato 9 dicembre 2023 alle ore 21:15 è Chiara Becchimanzicon Terapia di gruppo, uno spettacolo scritto e interpretato dall’attrice stessa.
Chiara Becchimanzi, un vero e proprio unicum nella scena teatrale italiana, nei suoi vent'anni di carriera è riuscita a coniugare tutte le anime dello spettacolo dal vivo, unendo il teatro di prosa e colto con il teatro urbano, e abbracciando l'ironia dello stand-up comedy senza tralasciare l'impegno sociale e la missione di sensibilizzazione.
Terapia di gruppo è uno spettacolo che, con straordinaria attualità, porta in scena l'umanità e coinvolge gli spettatori stessi. Mimando la dinamica di una terapia di gruppo, lo spettacolo adotta la regola del "tutto è possibile", permettendo agli spettatori di determinare la direzione del discorso. Il risultato è una risata intelligente sulla nostra salute psicologica, esplorando tematiche profonde in modo leggero e accattivante. Ognuno viene chiamato a confrontarsi con il proprio "fardello" psicologico in un gioco teatrale che non solo intrattiene ma riflette la raffinatezza dell'approccio di Becchimanzi, già premiata dall'Ordine degli Psicologi per il suo spettacolo "Principesse e Sfumature".
Chiara Becchimanzi con Tearapia di gruppo, sfida gli stereotipi e le idiosincrasie radicate nella società moderna. In un esilarante flusso di coscienza, l'artista attraversa l'ironia al femminile, lo stand-up comedy, l'attivismo e l'impegno sociale, mescolando abilmente le sue numerose competenze e professionalità, in un periodo in cui il benessere psicologico è al centro delle discussioni pubbliche, tra gli effetti della pandemia e l'attenzione sui bonus psicologici.
INFO E PRENOTAZIONI:
Prevendita online: www.liveticket.it/teatrocortecoriano
CorTe Coriano Teatro / Via Garibaldi 127 Coriano (RN)
Prenotazioni tel. 329 9461660