Per info e segnalazioni:
geronimo it salone-snaporaz-giovedc-14-marzo-protagonista-la-danza-con-ambra-senatore-A49024 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 15:42 | 12/03/2024 - Cattolica

Salone Snaporaz, giovedì 14 marzo protagonista la danza con Ambra Senatore

Si intitola "In cammino. Scambio aperto su un processo creativo in corso", l’originale appuntamento in programma al Salone Snaporaz giovedì 14 marzo (inizio ore 21) con protagonista la danzatrice e coreografa Ambra Senatore (nella foto).
La serata propone una formula un po' diversa dalla presentazione di uno spettacolo finito. Ambra Senatore, dal 2016 direttrice del Centro Coreografico Nazionale di Nantes, apre al confronto con gli spettatori il suo metodo di lavoro, il suo spazio di prova. Un’occasione – unica nella nostra regione - per entrare in un processo creativo in corso e condividere gli interrogativi e le riflessioni che porteranno alla composizione di un nuovo assolo coreografico, al debutto alla fine del 2024.

Il dialogo sarà puntellato di momenti di improvvisazione danzata e di presentazione di parti dello spettacolo già definite e si concentrerà sui temi toccati dalla ricerca di Ambra Senatore per questa creazione: l'osservazione delle persone e dei luoghi che identificano ciascuno di noi, la nozione di casa, il legame con le proprie origini e la spinta verso il futuro.

Lo spettacolo è inserito nel circuito di E’ BAL – palcoscenici per la danza contemporanea, un progetto regionale sostenuto da ATER Fondazione con l’obiettivo di costituire una rete per la valorizzazione e la diffusione della danza contemporanea e per promuovere la formazione del pubblico. Nata in Romagna nel 2018 - da qui il nome E’ Bal, che in dialetto significa il ballo - la rete è la prima e l’unica del suo genere a livello nazionale.

Informazioni e biglietteria.

SALONE SNAPORAZ
Nelle sere di spettacolo a partire dalle ore 20.00
I biglietti degli spettacoli previsti al Salone Snaporaz sono in vendita anche presso la biglietteria del Teatro della Regina nei regolari orari di apertura.

PREVENDITA ONLINE www.vivaticket.it