Dopo l’apprezzata e coinvolgente stagione dello scorso anno, Il teatro Villa riapre l’11 Novembre con la formula del club, un luogo dove incontrarsi davanti a un bicchiere, chiacchierando in relax prima dello spettacolo principale, in compagnia degli attori di Città teatro in qualità di anfitrioni della serata, fra brevi sketch e coinvolgimento del pubblico. Il teatro aprirà alle 20 e il pubblico potrà godersi un aperitivo mentre va in scena il PRE SHOW a sorpresa con Francesca, Giorgia, Mirco, Davide, Paul e ospiti a sorpresa.
La prima parte della stagione da ottobre a dicembre (che ha avuto un prologo importante il 9 ottobre -in contemporanea con oltre 100 teatri italiani con la lettura corale di VajontS 23, narrazione per coro popolare di Marco Paolini in occasione del 60esimo anniversario della tragedia, a cura di Giorgia Penzo, con Francesca Airaudo e la partecipazione degli allievi dei laboratori di Città Teatro), parte ufficialmente l’11 Novembre con un Cartellone di cinque titoli che raccontano di arte contemporanea e di artisti rivoluzionari, di strane solitudini e di donne straordinarie, fino al nonsense che ci accompagnerà al 2024 nella serata di pre-capodanno.
La Direzione artistica e organizzativa è di Città Teatro con il contributo del Comune di San Clemente e della Regione Emilia Romagna: “anche quest’anno ci guida la leggerezza, ispirandoci a una celebre citazione di Paul Valery: Il faut etre léger comme l'oiseau, et non comme la plume (Si deve essere leggeri come l'uccello che vola, e non come la piuma): per vedere il mondo dall'alto e alzare lo sguardo oltre la punta dei nostri piedi. Leggerezza ma non superficialità né distacco, come ci ha insegnato Italo Calvino al quale Città Teatro ha dedicato un affettuoso tributo in occasione del centenario della sua nascita”.
Le prevendite apriranno ufficialmente dal 3 novembre presso Edicola Pensieri & Parole, via Tavoleto 1801, S. Andrea in Casale (di fianco al Conad City), tel. 0541-989400.
È inoltre possibile prenotare telefonicamente o via mail: tel 391-3360676 (dal lunedì al ve- nerdì dalle 10 alle 13): mail: [email protected] (specificando nome, numero di posti e spettacolo)
Informazioni tel 391-3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13). www.cittateatro.it/teatrovilla - FB: Città Teatro.