Coriano Teatro Estate Open Space, sotto la direzione artistica e organizzativa della Compagnia Fratelli di Taglia, è riuscita nell’intento di far vivere un’estate all’insegna della cultura nel pieno rispetto delle regole senza però rinunciare all’alto livello di artisticità che da sempre contraddistingue il Teatro CorTe Coriano in tutte le stagioni dell’anno. È stato emozionante e gratificante vedere la risposta del pubblico ad ogni spettacolo del cartellone, che ha partecipato sempre attivamente, rimanendo felicemente soddisfatto alla fine di ogni serata. L’obiettivo di Coriano Teatro Estate Open Space - quest’estate inserito a completare il ricco programma degli eventi di Coriano: Terre di Coriano e pro Loco Coriano - era quello di programmare una rassegna di “pensata spensieratezza” e così è stato. I luoghi deputati, L’Arena Parco dei Cerchi e i Giardini Ivo Casadei sono stati all’altezza della rassegna e delle aspettative accogliendo in totale quasi duemila persone.
“Possiamo dire di aver vinto una scommessa - sottolineano il sindaco Domenica Spinelli e l’assessore al Turismo ed Eventi Anna Pazzaglia – avevamo puntato su un’estate che replicasse i successi della scorsa e che desse al territorio energia e rilancio per il futuro, ed abbiamo vissuto un’entusiasmante stagione fatta di innumerevoli proposte. La stagione Open Space del Teatro Corte, proposta dai Fratelli di Taglia è stata volano importante per il territorio. Come amministrazione - conclude il sindaco - abbiamo voluto dare al mondo dello spettacolo la possibilità di non perdere la stagione ancora una volta bruscamente interrotta e la capacità di reinventarsi ha dato ottimi risultati. Ora attendiamo, con la fiducia di poter tornare in sala, un Teatro Corte come sempre pieno ed accogliente per magiche serate invernali a Coriano.”
Ora al Teatro Corte Coriano si è già al lavoro per la prossima stagione 2021-2022, il Teatro dopo quasi due anni di chiusura, è pronto a riaprire le porte e ad accogliere il pubblico per tornare ad emozionarsi insieme, al suo interno, in sicurezza.
Un ringraziamento va senz’altro rivolto alla Pro Loco e soprattutto al Comune di Coriano che ci hanno messo a disposizione gli spazi per ridarci il semplice diritto, a lungo negato di poter fare il nostro lavoro.