Creare appuntamenti per giovani e famiglie, valorizzare il centro cittadino e far immergere Bellaria Igea Marina nel clima natalizio, in continuità con il palinsesto di eventi di fine anno approntato da Fondazione Verdeblu e Amministrazione Comunale: è questo l’obiettivo del mini ciclo musicale organizzato da CNA per tre domeniche consecutive, a partire dal 17 novembre e sino al 1^ dicembre.
Una ricca anteprima della programmazione natalizia – con quest’ultima che prenderà il via proprio la prima domenica di dicembre - secondo un format che prevede live set e dj set a partire dalle 17.00 e sino alle 20.00: garantendo una selezione di generi capace di soddisfare ogni gusto e proponendo un mix avvincente che spazierà dalla musica elettronica alla dance, senza dimenticare le hit più amate del momento, per dare un ritmo vivace e contemporaneo alle serate invernali.
Si comincerà questa domenica in piazza Don Minzoni, quando protagonista sarà Teo Mandrelli. Produttore e dj di musica elettronica seguitissimo con oltre 30 milioni di streaming su tutte le piattaforme e numerose presenze nelle classifiche dance più influenti d’Europa, Mandrelli ha all’attivo pubblicazioni sulle etichette più prestigiose del settore, tra cui Atlantic Records, Sony Music, Warner Music, Universal Music, Armada Music, Spinnin’ Records, Musical Freedom, Heldeep Records e Experts Only, nonché collaborazioni con una lista impressionante di artisti di fama mondiale, come Franky Rizardo, Switch Disco, Tom Walker, Gianluca Vacchi, Julian Jordan, Molella, Alex Gaudino, Bob Sinclar, Sam Feldt, R3hab, Thomas Newson, Dubdogz, Westend, Redondo e Cumbiafrica. Spesso impegnato e apprezzatissimo anche all’estero, oltre alla carriera da solista Teo porta avanti anche il progetto Alterboy, che sta riscuotendo grande successo specialmente nel mercato americano.
Domenica 24 novembre in piazza Matteotti sarà in scena invece Velluto, progetto musicale composto da Andrea Donati (voce, chitarre, basso, synth), Matteo Mussoni (synth, tastiere, batterie elettroniche) e Samuele Bernardi (chitarre, synth). Ispirata a diverse realtà musicali, la musica di Velluto unisce il mondo alternative e indie rock a quello della produzione elettronica con sonorità che vanno dalla new wave al synth pop e al rock elettronico. Non una band ma un progetto di produzione in cui i brani nascono in studio e poi vengono successivamente ri-adattati per l’esecuzione dal vivo, per un live che attualmente è ideato come performance ibrida tra dj-set e concerto.
Il 1^ dicembre si tornerà infine in piazza Don Minzoni, dove chiuderà la manifestazione Ayron Vici, giovane dj e produttore riminese. Dopo la gavetta, Ayron Vici ha conquistato la sua prima console come ‘Dj Resident’ alle Indie Club di Cervia, esibendosi tra gli altri in locali come Coconuts, Byblos, Baia Imperiale, Villa delle Rose, Pineta Club, Teatro Verdi, Caino, Lumina Club.
“Un’iniziativa positiva per il nostro territorio, che sosteniamo perché preziosa nella creazione di uno spirito comunitario in vista delle festività e di valorizzazione del centro commerciale naturale di Bellaria nelle prossime domeniche. Da questo punto di vista, il progetto di CNA è in linea con la visione dell’Amministrazione, che punta forte, anche per il palinsesto natalizio di quest’anno, a un’integrazione tra manifestazioni diffuse, intrattenimento di qualità e iniziative dei singoli operatori: in un’ottica di sostegno al commercio di vicinato e ai nostri pubblici esercizi”, le parole dell’Assessore alle Attività economiche Milena Casali.