Per info e segnalazioni:
geronimo it tripudio-per-la-prima-di-mercy-ovazioni-per-la-casadei-A10053 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 13:46 | 20/12/2019 - Dall'Italia

Tripudio per la prima di "Mercy", ovazioni per la Casadei

Un successo oltre ogni più rosea previsione. La prima nazionale del musical "Mercy", ospitata nel meraviglioso teatro comunale di Vicenza, non verrà dimenticata molto presto da chi ha avuto la fortuna e la possibilità di assistervi. Pubblico euforico ed entusiasta, presente anche Andrea Tornielli, autore del libro-intervista a Papa Francesco dal titolo “Il nome di Dio è Misericordia” a cui il musical si ispira.

Per la regia e testi di Antonia Varagnolo, il cast di cantanti ha strappato gli applausi al pubblico a cominciare dalla romagnola Priscilla Casadei (nella foto). Con lei Francesco Baggetta e Fatima Luccarini da Roma; Giovanni Bertini, Alberto Bodrini, Alessandro Chiereghin, Chiara Doria, Gabriele Doria, Sergio Renier, Vittorio Zambon, Francesca Viaro tutti dal Veneto ed il siciliano Salvo Trifiro.

Le musiche di Giovanni Rizzo, Marco Belloni e del noto compositore romano Daniele Ricci si sono sposate alla perezione con la coreografia di Barbara Basso, Claudio Pisa, Laura de Nicolao, Lucia Galli, Bente Weiler e Victoria Sogn. In totale 50 ballerini strepitosi.

Un evento di assoluto livello in cui la Romagna e Ravenna in particolare, grazie alla cantante Priscilla Casadei, hanno avuto un ruolo eccellente.