Terzo viaggio nel triveneto per affrontare a domicilio la Polisportiva Nordest Castelvecchio che raggiunse la semifinale lo scorso anno e, pur diversa quest’anno, resta una formazione di pari grado nell’affollata terza posizione, alla base del podio playoff che resta l’obiettivo di quasi tutte le contendenti.
Nel torneo estivo di Verona NTS Informatica Basket Rimini ebbe la meglio di un punto, al termine di una gara combattutissima, ma il basket d’estata parla una lingua diversa ed il pronostico non è scontato, specialmente dopo le precedenti battute d’arresto patite a nord del Po.
Esaminando la classifica marcatori vediamo che la Polisportiva Nordest Castelvecchio Gradisca D’Isonzo ha 4 giocatori nella classifica dei migliori marcatori: Ambrosetti (84ppg), Tomasinsig (50ppg), Dal Ben (44ppg), Cappellazo (30ppg) che dimostra che avremo di fronte un’avversaria tutt’altro che disponibile a cedere il passo. Ricordiamo che condividiamo la terza piazza a pari punti con una partita in meno rispetto alle capoliste.
Dal canto suo NTS Informatica Basket Rimini deve trovare il suo equilibrio. Indimenticabili le batoste di Padova, ma vanno messe dietro le spalle e serve la massima lucidità sia in difesa, sia in attacco dove i bottini sono sempre risicati e troppi gli errori. Anche sabato Rimini ci ha messo del suo ogni volta che è riuscita faticosamente ad arrivare al tiro, fallendone troppi.
Inutile girarci attorno, si vince facendo canestro e le avversarie di quest’anno sono più forti della stagione passata, la strada è quella ed anche in salita, accompagnamoli nel duro percorso con la massima intensità possibile.
Palla a due alle ore 16:30 di sabato 3 febbraio 2024 al Palazimolo, Gradisca D’Isonzo (GO).