RIMINI: 91 Colombi, 4 Pietrangeli, 9 Morra (34 Ubaldi all’83°), 11 Cernigoi (7 Capanni all’83°), 15 Gigli, 23 Megelaitis (67 Rosini all’83°), 33 Langella, 70 Leoncini (25 Lombardi al 69°), 73 Lamesta, 84 Tofanari (19 Semeraro al 75°), 98 Lepri. A disp.: 1 Passador, 6 Gorelli, 14 Stanga, 20 Accursi, 29 Bouabre, 37 Acampa, 44 Iacoponi, 77 Selvini. Allenatore Troise
SPAL: 1 Alfonso, 3 Bruscagnin, 4 Valentini, 5 Contiliano (25 Carraro all’88°), 6 Bertini, 7 Antenucci (97 Deme all’84°), 8 Collodel (90 Angeletti al 73°), 9 Orfei (77 Rosafio al 73°), 21 Celia (80 Puletto all’84°), 33 Tripaldelli, 37 Maistro. A disp.: 22 Meneghetti, 28 Del Favero, 14 Parravicini, 16 Saiani, 27 Peda, 44 Dumbravanu, 91 Simonetta. Allenatore Colucci
ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena.
ASSISTENTI: Andrea Bianchini di Perugia ed Egidio Marchetti di Trento.
4° UFFICIALE: Francesco D’Eusanio di Faenza.
RETI: 62° rig. Morra (R).
AMMONITI: Leoncini (R), Contiliano (S), Collodel (S), Tripaldelli (S), Lamesta (R).
NOTE. Corner: 8-2. Spettatori: 3.499 (di cui 363 ospiti, paganti 1.300, abbonati 2.199).
RETI: 62° rig. Morra (R).
AMMONITI: Leoncini (R), Contiliano (S), Collodel (S), Tripaldelli (S), Lamesta (R).
ANGOLI: 8 a 2
NOTE: Spettatori: 3.499 (di cui 363 ospiti, paganti 1.300, abbonati 2.199).
Stasera contro la Spal (inizio ore 20:30) il Rimini deve ripartire di corsa, visto che gli impegni di campionato e coppa saranno tanto ravvicinati. Giovedì 9 novembre la squadra di Troise ospiterà il Perugia per la Coppa Italia. Quindi altro impegno in campionato lunedì 13 contro il forte Pescara. Ma non è finita qui. Infatti giovedì 16 novembre recupero contro il Sestri Levante. Poi ancora: domenica 19 trasferta ad Olbia. Per chiudere il lungo mese di gare di novembre, sabato 25 al “Neri” la Fermana. Il Rimini oggi è penultimo in classifica insieme al Sestri Levante (8 punti). La Spal se la passa pressapoco allo stesso modo dopo aver cullato sogni di gloria: gli estensi sono a quota 12 (con una partita in più rispetto ai romagnoli) e si presenteranno al “Romeo Neri” con sei infortunati e Rao squalificato. Anche se negli ultimi due turni i biancoazzurri hanno superato di misura il Sestri Levante (1-0) e strappato un punto in casa della capolista Torres (1-1). L’infermeria Rimini dice che è tornato a disposizione il lungodegentr Delcarro.
Il tecnico di casa conferma il 4-3-3 con due novità: Leoncini a centrocampo per Lombardi e Cernigoi in attacco per Capanni. Due gli Under in campo: Leoncini e Lepri.
La Spal invece nutre numerose defezioni, optando per un 4-4-2, con Maistro, acciaccato, alle spalle di Antenucci. Il giovane Orfei (al ritorno dopo un lungo stop) e Celia gli esterni di centrocampo: in totale sono tre gli Under in campo (Orfei, Contiliano, Bertini).
Si gioca. Dopo7' minuti bella rovesciata di Morra sugli sviluppi di un corner, palla fuori di poco.
Lamesta rientra sul sinistro/12') e fa partire un cross deviato dalla schiena di un difensore: in area c’è Lepri che colpisce di testa, Alfonso para.
Al quarto d'ora Lamesta calcia dalla grande distanza ma il suo sinistro è fuori misura.Ancora Lamesta al 20' a rendersi pericoloso, ma nessun compagno ha il fiuto e la voglia di seguire la traccia del pallone.
Al 20° insidioso pallone in mezzo ancora di Lamesta che però non viene raccolto da alcun compagno. Alla mezz'ora estro di Cernigoi dalla distanza con pallone alto di poco.
Al 34° girata al volo di Pietrangeli da azione d’angolo e palla alta.
Al 35° si vede finalmente la Spal con un sinistro di Contiliano che termina a lato.
Al 38° buona occasione per Gigli che mette alto di testa a pochi passi dalla porta.
Al 40° angolo di Lamesta respinto di pugni da Alfonso, gran destro da fuori di Langella centrale e parato da Alfonso.
Al 42° girata al volo di Lamesta che termina alle stelle.
Al 43° ci prova Morra ma il suo destro strozzato da un difensore è preda del portiere spallino.
Al 45° punizione pericolosa di Maistro su cui deve intervenire Colombi.
Si va negli spogliatoi risultato ad occhiali. 0-0 tra Rimini e Spal.
La ripresa.
46′ Punizione a giro di Lamesta con il mancino, Alfonso respinge con un bagher, mettendo in calcio d’angolo.
47′ Sugli sviluppi del solito corner Leoncini pennella uno splendido cross di destro, Lepri colpisce male di testa, sfuma una buona opportunità.
50′ Collodel ammonito per aver fermato Leoncini. Il giovane centrocampista si sta mettendo in luce in questa partita. Anche da Lepri buoni segnali.
61′ Splendido assolo di Lamesta in velocità. L'attaccante riminese salta avversari come birilli: il terzo, Tripaldelli, lo atterra ingenuamente. E' calcio di rigore.
62′ Dal dischetto si presente bomber Morra che trasforma con una rasoiata alla sinistra di Alfonso che intuisce ma non devia. Quinto gol per il bomber dicasa e vantaggio Rimini (1 a 0).
70′ Spal molto nervosa e soprattutto con pochissime idee. Due ammoniti su quattro per proteste.
Quindi non succede più nulla, fino al triplice fischio di Valerio Crezzini da Siena. Il Rimini va in controllo totale del match e si porta a casa tre punti d'oro per la classifica. Da questa sera i biancorossi danno uno scrollone importante ai guai e si portano quartultimi in graduatoria. 7 punti in tre partite è stato un bel viaggiare. Ora si deve continuare così!
Elp