Alla ricerca del quarto successo di fila. E’ quello che il Rimini sogna incontrando domani sera la Spal (ore 20,30) al “Romeo Neri”. Un poker in poco più di dieci giorno sarebbe davvero il massimo per la squadra di Buscè che pare rinata dopo essersi messa in equilibrio nelle varie zone del campo. Ma attenzione ai ferraresi che caleranno in riva all’adriatico da penultimi in classifica con soli 4 punti, per il -3 di penalizzazione. I biancazzurri hanno perso le ultime due partite, in casa del Milan Futuro (2-1) e al “Mazza” con la Virtus Entella (0-2).
Formazione: i biancorossi recuperano i due esterni d’attacco Cioffi e Malagrida. Che però non partiranno titolari. Unico assente Chiarella.
Dovrebbe esserci ancora un piccolo turnover dati gli impegni ravvicinati di queste ultime settimane.
Queste le parole pre-gara di mister Buscè:
“Il Rimini viene da queste tre partite importanti. Sono stati tre successi, ma quello che è fatto è ormai acqua passata. Ora dobbiamo guardare al presente immediato: che si chiama Spal. I ferraresi sono una squadra composta da elementi di valore, che possono fare la differenza in qualunque momento. Noi per fare questi risultati abbiamo tirato fuori qualcosa in più tutti. Domani sarà necessario alzare ancora un tantino l’asticella sotto l’aspetto mentale, in tutte le fasi del match. Io guardo il campo. Ho detto ai ragazzi di affrontare la sfida meglio di come abbiamo fatto nelle tre precedenti gare. Passare allo step di avanzamento successivo. Per fare questo cammino negli ultimi giorni, siamo passati da un percorso particolare. I miei devono avere in testa che abbiamo ancora tanti problemi, tanto lavoro da immagazzinare e non c’è mai una partita facile. Venerdì affrontiamo la Spal e dobbiamo avere la consapevolezza che avremo di fronte una squadra forte. Dovremmo essere più bravi e forti di loro”.
I convocati:
Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi
Difensori: 2 Brisku, 3 Falbo, 4 Bellodi, 6 Gorelli, 8 Semeraro, 28 Longobardi, 30 De Vitis, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.
Centrocampisti: 5 Fiorini, 10 Malagrida, 21 Piccoli, 23 Megelaitis, 25 Lombardi, 33 Langella, 80 Garetto.
Attaccanti: 9 Cernigoi, 20 Accursi, 29 Dobrev, 34 Ubaldi, 77 Cioffi, 97 Parigi.