Sport 14:01 | 14/03/2025 - Rimini

Il Garden Sporting Center, da sempre attento all'importanza dello sport come strumento di inclusione e crescita, ha incontrato Arop per dare vita a un progetto speciale

Il Garden Sporting Center di Rimini, da sempre attento all'importanza dello sport come strumento di inclusione e crescita, ha incontrato AROP ODV per dare vita a un progetto speciale dedicato ai bambini che hanno affrontato il difficile percorso della malattia e che ora guardano al futuro con speranza e determinazione.

Dal mese di Ottobre 2024, il GARDEN SPORTING CENTER ha iniziato la sua collaborazione con AROP, dando la possibilità  ai bimbi di accedere alle piscine e ad altre aree dedicate allo sport, per scoprire e riscoprire la gioia del movimento, la spensieratezza del gioco e la bellezza di coltivare le proprie passioni.

Lo sport rappresenta molto più di un'attività fisica: è aggregazione, è divertimento, è passione, ma soprattutto è impegno e motivazione. Valori fondamentali che questi giovani hanno già dimostrato con straordinaria forza nel loro cammino di cura e guarigione. 

Questa collaborazione nasce dal desiderio di offrire a ogni bambino che segue o ha seguito le cure nel reparto di oncoematologia pediatrica e alle loro famiglie, l’opportunità di tornare ad avere ritmi di vita normali attraverso la pratica sportiva, per ritrovare una vita felice e serena, riprendendo in mano le attività quotidiane che i percorsi della cura hanno temporaneamente interrotto.

Un ringraziamento speciale va alla famiglia Pasini e al team del Garden Sporting Center, che con la loro sensibilità e generosità hanno reso possibile questa iniziativa, regalando momenti di felicità e condivisione ai piccoli e alle loro famiglie” ha dichiarato Roberto Romagnoli, Presidente di Arop.

 

 

Arop è...
un’organizzazione di volontariato fondata e gestita da genitori e volontari da oltre 20 anni, con lo scopo di sostenere il bambino affetto da malattie oncoematologiche, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dei percorsi terapeutici che coinvolgono i piccoli pazienti e le loro famiglie.