Rinascita Basket Rimini comunica di aver sottoscritto un contratto e contestualmente tesserato, fino alla fine della presente stagione, l’atleta Alexander Simoncelli, play-guardia classe 1986 in uscita dal Basket Chieti. Alex, che vestirà la canotta biancorossa n.13, può giocare in entrambe le posizioni di ‘1’ e ‘2’ e le sue doti di versatilità,
atletismo e pericolosità offensiva, negli ultimi anni, lo hanno portato a raggiungere due Final Four promozione e a vincere una coppa Italia di serie B con Omegna e, dulcis in fundo, a ottenere la promozione in A2 nella passata stagione con l’Urania Milano, dove ha chiuso a 11 punti di media con un crescendo rossiniano nei playoff e la palma di MVP nella gara decisiva a Montecatini (17 punti, 4/4 da tre).
Si tratta della classica ‘combo-guard’ capace di fornire assist, crearsi un tiro dal palleggio o sparare triple sugli scarichi in uscita dai blocchi, così come può difendere con efficacia su tutti gli avversari occupanti le posizioni perimetrali.
L’innesto di Alex è un’occasione che la società non si è lasciata sfuggire, un ‘regalo di Natale in ritardo’ per la strepitosa tifoseria riminese e un’operazione che va nell’ottica del miglioramento dell’organico, già competitivo come dimostrano i risultati sin qui ottenuti, per rafforzare l’attuale posizione-playoff, con l’intenzione di raggiungere la post-season e arrivarci con le carte in regola per ben figurare.
Simoncelli, che ha eseguito tutte le visite mediche per le quali si ringraziano sentitamente il dottor Eraldo Berardi di Medical Center e il dottor Corrado Ballarini di Fisiokinetica, si
allena al Flaminio coi nuovi compagni e sarà regolarmente in campo domenica prossima a Senigallia (prima giornata di ritorno).
La società, infine, ringrazia per la fattiva collaborazione la società Teate Basket Chieti e l’agente del giocatore, Riccardo Artoni.