Uscito di scena dalla Coppa Titano per mano del Domagnano, il Murata si rituffa nel campionato affrontando domenica i campioni in carica del Tre Penne (Montecchio, ore 15) che nella maratona di Coppa (due supplementari) ha eliminato la Cosmos (2-1).
Mister Angelini, partiamo dalla Coppa. Cosa non è andato per il verso giusto?
“Sono contento della prestazione, purtroppo non abbiamo fatto gol, ma l’atteggiamento è stato quello giusto, anche in dieci. Mi assumo tutta la responsabilità. Ho schierato una squadra molto offensiva, per cercare di vincere, con una difesa a tre che era a due in realtà perché uno dei braccetti saliva molto. Volevo verificare se avessimo fatto un ulteriore salto, se dopo sei vittorie, un pareggio e una sconfitta, fossimo al pari delle grandi. Così non è stato, fermo restando che i loro gol sono arrivati sue due nostri regali e sull’1-0 siamo rimasti in dieci e sono certo che undici contro undici saremmo riusciti almeno a pareggiare. Pur nella nostra frenesia avremmo potuto in realtà andare a segno ugualmente, ma purtroppo non abbiamo la fortuna e la precisione necessaria. Una sconfitta che fa bene alla squadra nel suo evidente processo di crescita”.
Ora un esame importante, i campioni del Tre Penne, reduce dalla maratona di Coppa e con un giorno di riposo in meno rispetto al Murata…
“La rosa del Tre Penne è lunghissima, con cinque cambi non ci sono problemi, tra l’altro alcuni hanno giocato solo uno spezzone del match. E poi le vittorie portano entusiasmo e il Tre Penne è in forma e ben allenato, una squadra matura, che capisce i momenti della partita, sorniona, che non spreca energie e non perde mai la testa. Sulla rosa della scorsa stagione sono stati inseriti Rosini e Scarponi che hanno fatto la serie D. Non abbiamo vantaggi, date retta a me. Dovremo fare la partita perfetta e sperare in qualche loro sbavatura. Con la Fiorita abbiamo accarezzato il sogno, speriamo di realizzarlo contro il Tre Penne. Sarebbe importante comunque un risultato positivo per allungare sulle avversarie della nostra fascia”.
Nel Murata ancora assenti gli infortunati Vasconcellos e Brescianini, Toccaceli già in panchina contro il Domagnano ritorna disponibile. Intanto il difensore Giacomo Matteoni è stato convocato per il raduno di lunedì 30 della Nazionale maggiore di Costantini.
Nella foto: mister Beppe Angelini
Sport
18:15 | 22/11/2024 - Romagna